Termini e Condizioni di Utilizzo

versione 1.1 – ultima modifica 15/02/2011

L’accesso e la navigazione sul portale playBASKET.it, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito elencati. Visitando il sito, L’utente viene considerato consenziente a tutte le regole che qui vigono e si impegna a rispettarle. Il presente portale ed i suoi stessi contenuti sono stati predisposti e verranno disciplinati in conformità alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare, in tutto o in parte, le condizioni di cui sopra, deve interrompere la consultazione del sito.

I contenuti del portale playBASKET.it possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti e recitati se nell’atto rispettano le seguenti condizioni:

Per ogni informazione aggiuntiva rimandiamo al seguente link

Il portale può contenere collegamenti ipertestuali (detti “link”) ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con il portale playBASKET.it, che non controlla nè preventivamente, nè successivamente. L’accesso e la navigazione nel portale playBASKET.it sono interamente a rischio e sotto la esclusiva responsabilità degli utenti.
Amministratori, moderatori e webmaster di playBASKET.it non risponderanno dei contenuti, materiali e/o informazioni inseriti negli appositi spazi virtuali messi a disposizione degli utenti, non effettua alcun controllo preventivo e/o monitoraggio né è obbligata all’approvazione preventiva dei contenuti immessi dagli utenti. playBASKET.it non risponde di eventuali danni derivanti dall’uso o dal funzionamento del Sito, salvo i casi di dolo o colpa grave. Alleghiamo a questo link una sentenza della cassazione.

Tuttavia ove amministratori, moderatori e webmaster di playBASKET.it vengano a conoscenza, anche su segnalazione di terzi, della presenza di contenuti che violano la legge o diritti altrui, a suo insindacabile giudizio potrà eliminarli in tutto o in parte.
Gli utenti che individuino sul sito un qualsivoglia contenuto che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente a playBASKET.it preferibilmente tramite l’indirizzo mail info@playbasket.it, facendo un uso responsabile della facoltà di segnalazione, evitando eccessi o abusi.

I Servizi di Community del portale playBASKET.it sono messi a disposizione dell’Utente unicamente per il suo uso diretto, personale e privato e purché detto uso non sia a fini di lucro e/o direttamente o indirettamente commerciale e avvenga nel pieno rispetto di quanto stabilito nelle condizioni che precedono.

L’Utente dichiara e garantisce a playBASKET.it che i contenuti che immette nel portale sono originali, che degli stessi ha la piena e libera disponibilità e che il loro contenuto non ha carattere osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, raccapricciante o idoneo a turbare i minori o comunque non viola i diritti di eventuali terzi o disposizioni di legge; di aver in ogni caso ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie da tutti i soggetti titolari dei diritti, ciò con particolare riguardo alla pubblicazione di fotografie e video di minori, in relazione ai quali l’utente dovrà aver acquisito liberatoria dall’esercente la potestà genitoriale. La maggior parte dei dati presenti sul sito sono inseriti da utenti liberamente iscritti al portale autorizzati dagli amministratori del portale: questi utenti hanno l’obbligo di non fare uso illegale del portale e di non arrecarne danno doloso o colposo durante il suo utilizzo.

Prima di scrivere un commento leggere le seguenti regole di buon senso, il cui rispetto consentirà una civile convivenza tra gli utenti della community. Non sono ammessi in particolar modo commenti a sfondo pubblicitario, con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio, a contenuto razzista o sessista, minacciosi o violenti, in ogni caso lesivi di diritti di terzi e/o delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.).