C Gold Con una prestazione da 10 e lode il Bcl espugna il Palestra di Siena

AUTORE: Ulisse95

L’avvio del match è impressionante, pronti via, ed è un parziale da 0/10, poi un contro break da 7/0 e di nuovo il Bcl che fa suo il pitturato avversario, rifilando un nuovo break da 0/9.
Sulla Mensana sembrano essere calate le tenebre, è sistematicamente stoppata, fermata e colpita ripetutamente fino a che la sirena salva i padroni di casa da una debacle incredibile, 8/23 il primo parziale.

I primi minuti del secondo quarto non sono da meno, pochi minuti ed è il più 23, il solco che il Bcl sta scavando è sempre più importante e non sembra avere nessuna intenzione di rallentare. L’intensità messa in difesa per accaparrarsi i rimbalzi e stoppare sul nascere ogni azione senese è impressionante, in attacco, Pierini e Del Debbio spingono ancora forte, fino a portare il Bcl sul 15/41 al riposo lungo.

Il rientro è come ci immaginavamo, con i padroni di casa che si lanciano all’arrembaggio del canestro lucchese, qualche volta anche con successo, rosicchiando punti, ma mai da impensierire il Bcl, che riesce a tenere una distanza di sicurezza con il punteggio che si fissa sul 42/62 alla terza sirena.

L’ultimo quarto sale repentinamente di giri, l’impressionante e storico tifo senese, trasforma il Palaestra in un girone dantesco, alzando a dismisura la pressione sui ragazzi del Bcl.
Anche l’animosità aumenta, la Mensana non ci sta, prova in tutte le salse a scardinare la difesa approntata da Nalin, senza riuscirci.

Il Bcl sembra giocare sul velluto, guidata sontuosamente da Tempestini si avvia ad una storica vittoria al Palaestra di Siena e lo fa con un punteggio che non lascia alcun dubbio sullo spessore e su quale ruolo deve avere il Bcl nel campionato di C Gold. Per Siena si sta delineando una sconfitta casalinga senza precedenti, che getta sul suo palmares una grossa macchia nera, fino ad oggi le sconfitte subite al Palaestra erano quattro e con uno scarto massimo di otto punti, subìto nella prima di campionato. Dopo aver perso con Cecina, Prato e Castelfiorentino, oggi perde contro il Bcl e lo fa nel peggiore dei modi, 65/86 il finale al Palaestra di Siena.

Mens Sana 1871 Siena-Basketball Club Lucca 65-86

82315414262

82371827212324