C Gold Fides conclude con una vittoria il campionato


Fides conclude con una vittoria il campionato

Domenica è andato in scena l’ultimo atto del campionato di serie CGold 2020/21 della Fides.
Come abbiamo più volte detto, è stato un campionato difficile per la lunga interruzione e per le varie defezioni che il nostro staff ha dovuto fronteggiare.
I nostri ragazzi, però, nella seconda fase, hanno rivelato la loro vera potenzialità e la partita contro la Synergy ne è un’ulteriore conferma.
Partita condotta sin dall’inizio con coach Paludi che schiera il suo solito starting five con Baldinotti al posto di Gabriele Malatesta, ancora a riposo per un problema al piede. La Fides prende il largo e nonostante i ripetuti cambi Synergyni, i sangiovannesi non riescono a diminuire il gap che a fine primo tempo segna +9 Fides.
Al rientro degli spogliatoi la Synergy mette in gioco tutte le carte, trascinati dal solito Brandini e da un’ottima prova di Ceccherini i montevarchini in un attimo si trovano pari punti e quindi a dover ricominciare tutto d’accapo. Coach Paludi aggiusta il quintetto e la Fides risponde con capitan Sereni, spina nel fianco della difesa sangiovannese, che riesce a portare i suoi ad um vantaggio sicuro.
Punteggio finale 76-69 per i nostri ragazzi.

Uff. Stampa Us Fides Pallacanestro Montevarchi

Synergy Valdarno-Fides Montevarchi 69-76