C Silver Gara 3 Quarti Playoff | Laurenziana - Valdera 67


Gara 3 Quarti Playoff | Laurenziana - Valdera 67

Gara3 di playoff quella tra Laurenziana e Valdera di scena al Valenti.
Partono meglio gli ospiti spinti da 5 triple nei primi 7 minuti di gioco con Valdera che scappa sul 11-17. Sono le giocare da tre punti di Bacci e Faticanti a dare fiducia ai biancorossi e a chiudere il primo quarto sul 19-21.
Avvio di secondo quarto ancora difficoltoso per i ragazzi di Calamai che subiscono un parziale di 9-0 nei primi 2’30” di gioco 19-30.
I fiorentini alzano i giri del motore e Valdera inizia a caricarsi di falli con coach Scocchera che deve allungare le rotazioni più del solito, a 3’ dalla fine il punteggio è di 30-34.
Si va al riposo sul 36-39 con gli ospiti che hanno sfruttato meglio i tiri da fuori e i fiorentini ancora troppo contratti.
Nella ripresa il caldissimo pubblico del Valenti aiuta i fiorentini a giocare con più mordente 51-49 a 2’33” dalla fine; con Valdera che nonostante tre tecnici per proteste e un antisportivo riesce però a mantenere le mani sulla partita.
Si va all’ultimo riposo sul 57-55 grazie a un buzzer beater in tapin di Mendico.
Nei primi 4 minuti dell’ultimo quarto i ragazzi di Calamai sono imprecisi in più di una situazione e permettono agli ospiti di tornare in vantaggio sul 59-62 ma contestualmente a 5’21” arriva anche l’espulsione di Rubini per doppio tecnico.
Gli ultimi minuti sono vietati ai deboli di cuori con continui sorpassi e contro sorpassi, è Ciano a 38” dalla fine a trovare la bomba del 66-67 con Coach Calamai che chiama timeout.
È Carcasci a segnare il sorpasso a 19’ dalla fine con questa volta Scocchera che chiama il timeout; ancora tiro disegnato per Ciano che questa volta trova il primo ferro.
Rimbalzo di Laurenziana a 8 secondi e 7 decimi con Mendico che segna solo il secondo libero.
Confusione al tavolo con un cambio non sentito dalla coppia arbitrale e il cronometro che non parte nell’ultima azione. La coppia dei grigi decide di ripartire con rimessa dal fondo con 6 secondi e 7 decimi, Laurenziana non è un bonus e decide il fallo sistematico. L’ultima azione con 2 secondi e 7 decimi difesa perfetta, tiro cortissimo e tutti i bambini festeggiano in campo con i loro eroi!
Adesso semifinale contro Altopascio, si gioca sempre con il fattore campo a favore ma questo è un’altra storia e inizieremo a pensarci da martedì…

Uff. Stampa Laurenziana Firenze Basket

Laurenziana Firenze-Pallacanestro Valdera 69-67

192136395755

1921171821161212