Serie D I Lions esultano al termine della delicata sfida in casa di Affrico


I Lions esultano al termine della delicata sfida in casa di Affrico

La gara si preannuncia importante per entrambe le formazioni.
Affrico con una vittoria lascerebbe il penultimo posto ai Lions,mentre per i Biancorossi di Coach Cutsodontis con una vittoria interromperebbe la striscia di sconfitte e porterebbe un po’ di morale ai suoi ragazzi.
Si parte con i Biancoblu fiorentini che trovano subito un minibreak di 5 a 0 … ma subito tamponato da un T.O. che riporterà subito i Lions sul +3.
Il primo quarto vede alternarsi il punteggio senza però mai trovare un vero padrone.
Alla prima sirena il tabellone dice 22-19 per Affrico.
Si riparte con le squadre che si affrontano a viso aperto senza particolari tatticismi.
I Biancoblu’ sbagliano poco dall’arco dei 3 punti e riescono a mantenere il distacco sugli avversari a 3 punti fino al riposo.
36-33
Si riparte con Montemurlo ben più deciso e intenso, piano piano serra le maglie difensive e imbavagliato i fiorentini che non troveranno più con facilità la via del canestro dalla lunga distanza.A questo punto Montemurlo mette la freccia e sorpassa con buone azioni e canestri di ottima fattura.
Alla sirena i Lions sono sul +2 (46-48)
Ultimo quarto.
La tensione per l’importante posta in palio si fa sentire,ma Montemurlo concede in 8 minuti e mezzo la miseria di 5 punti ai biancoblù fiorentini,costruendo la vittoria più con la difesa che con l’attacco, e si ritrova sul più 9 a 90 secondi dalla fine.
I fiorentini si vedono sfuggire i 2 punti e dopo un T.O. chiesto dalla panchina, tentano il tutto per tutto…che gli fruttera’ 4 punti consecutivi…ma arriva la sirena e Montemurlo ritrova la vittoria…una vittoria sofferta ma meritata.
Finalmente rosa…dopo tante partite dove la vittoria ci era sfuggita stasera i ragazzi sono riusciti seppur con qualche patema di troppo nel finale a muovere la classifica…Bravi!
Bene tutti..
Forza ragazzi.
Forza Lions…
Ora testa alla gara con Asciano.

Uff. Stampa Montemurlo Basket

Biancoblu Affrico-Lions Montemurlo 58-63

221936334648

2219141410151215