Serie D Lo scoglio era di quelli molto duri ed in effetti la Valentina's Camicette c'è andata a sbatterci

AUTORE: PlayBasket Staff
Valdera straripante in gara 1 di finale contro la Valentina

In gara-1 di finale playoff di Serie D, girone B, in sostanza non c’è mai stata storia: la sfida di Capannoli, in casa della Pallacanestro Valdera, ha detto per il momento che i pisani sono di un’altra categoria. Certo, il divario finale fa male (ben 42 punti) ed, allo stesso tempo, non cancella tutto quello che di buono i ragazzi di coach Ribeiro hanno fatto in questa stagione, compreso agguantare una finale playoff che nessuno alla vigilia avrebbe pronosticato. Sulla gara, ben poco da dire se non che Bottegone fin dai primi possessi è andata in difficoltà e punita sistematicamente dalle percentuali stratosferiche al tiro, soprattutto dall’arco dei tre punti, dei padroni di casa che dopo il +10 già incamerato alla fine del primo quarto si sono ritrovati all’intervallo lungo già con 61 punti segnati e partita ampiamente chiusa. Da lì, in avanti, quindi soltanto garbage time.
«Stavolta non è andata bene come nelle ultime uscite – ha detto il coach della Valentina’s Bottegone, Emiliano Ribeiro – ma sapevamo di avere a che fare con una squadra fortissima anche se magari ci si poteva attendere uno scarto inferiore. Invece, fin dall’inizio, Valdera ha fatto quel che sa fare meglio e non siamo stati bravi a reagire tanto che a metà del secondo quarto il match era, di fatto, già chiuso. Questa partita deve servirci per capire che contro un avversario così ci vuole ben altro e ci proveremo giovedì in casa nostra per regalarci ancora una ulteriore gioia, sapendo che affrontiamo un avversario che, di fatto, non ha mai perso o quasi in questa annata».
Adesso non resta che provare il tutto per tutto in gara-2 di finale che, eccezionalmente, si giocherà giovedì – anziché mercoledì – alle ore 21 al PalaCarrara di Pistoia per motivi di ordine pubblico. Sarà l’ultima chiamata per la Valentina’s Camicette Bottegone per cercare di tenere aperta questa finale pur sapendo di aver già fatto tantissimo in una stagione che rimane ugualmente splendida.

Ufficio Stampa Valentina’‘s Bottegone Basket

Pallacanestro Valdera-Bottegone S.Angelo 110-68

211161279053

2111401629262015