Serie D Quinta vittoria esterna per la Sibe Calenzano nella "fornace" della palestra del Buzzi


QUARTO: l’inizio è a ritmi lentissimi per entrambe le squadre, tanto che al quinto minuto il punteggio è 2-2. Visto che i Bulldogs faticano ad entrare in partita, i pratesi ne approfittano e con Baldi e Papini allungano fino a chiudere il quarto a +6, 9-3.

QUARTO: i primi quattro minuti sono una prosecuzione del quarto procedente, tanto che il vantaggio rimane invariato. Da quel momento la SIBE comincia e metter sotto pressione i locali, giocando di squadra, ciò permette ai gialloneri e ad accorciare le distanze. I Bulldogs trainati da Vangi e Rosi prima raggiungono e poi superano i locali, tanto che al settimo minuto il punteggio è 13-14. Un canestro dall’arco di Migliorini da il via alla “fuga” giallonera e si va al riposi con gli ospiti a +5, 14-19.

QUARTO: Al rientro il distacco tra le due squadre rimane pressoché invariato fino al terzo minuto, 17-23, poi si scatena Sarti che guida la rimonta della LOCONTE tanto che al settimo minuto i locali sono a -2, 26-28, Calenzano per tenersi “a galla” si affida a Rosi, Bargi e Giovannelli. Una “bomba” di Nardi ed un canestro di Vangi riportano gli ospiti a +5, 28-33. Prato insiste e con un canestro di Acciaioli si porta a -3, 30-33 alla sirena dell’ultimo intervallo.

ULTIMO QUARTO: I due minuti di “tregua” permettono alle squadre di rinfrescarsi e riordinare le idee, Di questo si avvantaggiano gli ospiti che con una “bomba” di Migliorini ed un canestro di Rosi allungano ed al terzo minuto sono a +7, 31-38, sarà il break decisivo. Nel resto del quarto si assiste ad un botta e risposta Prato-Calenzano, dove il vantaggio giallonero oscillerà fra i 5 e i 9 punti. La partita si chiude con la SIBE a +6 sul punteggio di 41-47.

Due i giocatori in doppia cifra, entrambi in maglia giallonera, TOP SCORER della partita Rosi(S) con 13 punti seguito Vangi(S) autore di una prestazione in doppia-doppia con 10 punti e 13 rimbalzi.

Uff. Stampa Pallacanestro Calenzano

Prato Basket Giovane-Pallacanestro Calenzano 41-47

9314193033

9351616141114