Serie D Pesante sconfitta a Firenze per la Paolo Nesi Tappezziere Poggibonsi


Pesante sconfitta, in ottica salvezza, per i nostri ragazzi, che non riescono a portare a Firenze l’onda positiva della vittoria infrasettimanale.
Già dalla palla a due si vede un diverso approccio, seppur nelle prime due azioni offensive degli ospiti si vedano belle giocate, in difesa latita la concentrazione (unico appiglio che aveva consentito di lottare nelle ultime gare portando alla agoniata vittoria) infatti i ragazzi del Pino Dragons (tutti nati tra il ’99 ed il ’02) prendono foga ed iniziano a segnare a ripetizione anche dall’arco dei 3 punti con 4 delle 9 triple finali segnate nei primi 10 minuti, la difesa ospite latita ed il primo quarto segna un +12 casalingo da 27 punti realizzati. Nel secondo quarto la reazione ospite è sterile, anche se il divario resta immutato. Dopo un strigliata negli spogliatoi la Paolo Nesi Tappezziere Poggibonsi reagisce e in qualche modo torna sul -4 e palla in mano, ma è un fuoco di paglia, Pavicevic (‘03) entra a freddo e realizza due triple consecutive che gelano la rimonta ospite che da quel momento tornerà anche a -6 ma senza dare mai la sensazione di poterla riaprire definitivamente.
Sconfitta pesantissima contro LA diretta concorrente alla salvezza, male l’approccio che ha dato il la ad un continuo ed affannoso tentativo di recupero, ora le speranze di evitare una finale four per non retrocedere sono legate ad un filo sottile.
Noi continuiamo a credere nei nostri ragazzi forza sempre Leoni

Uff. Stampa Poggibonsi Basket

CMB Pino Dragons Firenze-Poggibonsi Basket 67-57

271541295245

2715141411161512