Div.Reg.1 Trionfo Simus Monteroni in gara 2. Affrico eliminato, è semifinale


Serviva un impresa per espugnare un campo dove per ben due volte Monteroni era uscita sconfitta in questa stagione ed impresa è stata.

I rossoblu partono male con Affrico che piazza subito un 8-2 iniziale, ma i nostri non demordono e con un super Piattelli ribaltano subito le sorti del match chiudendo sul + 9 il primo quarto (10-19).

Nel secondo quarto qualche errore di troppo ai liberi unita ad una serata storta dalla lunga dei nostri tiratori consente ai biancoblu di casa di rientrate sul -2 all’intervallo (27-29).

Il terzo quarto dei rossoblu è travolgente in ambedue le metà campo. La difesa a zona di Collini resta un rompicapo per i fiorentini mentre Bovo giganteggia sui lunghi avversari portando i nostri ad un + 10 a fine terzo che non rende merito ai meriti dei ragazzi della Valdarbia (34-44).

Nell’ultimo quarto il tentativo estremo di rimonta dei padroni di casa si infrange ancora una volta contro la solidità della zona rossoblu (47-57).

Lenardon e compagni possono quindi festeggiare il raggiungimento di una storica a semifinale per la società della Valdarbia. Adesso ci aspetta una sfida tutta da vivere contro la vincente tra Valdelsa e Poggibonsi. Il bello deve ancora venire. Forza Monteroni!

Uff. Stampa C.S. Monteroni

US Affrico Firenze-C.S. Monteroni 47-57

101927293444

101917107151313