Promo Commento alla partita

AUTORE: Fedepugio

GMV GHEZZANO 57
BASKET PONSACCO 63

Impresa dei ragazzi di Calvani che espugnano la tana della capolista Ghezzano che aveva perso soltanto una volta in questo campionato.
La classifica era difficile (ultimo posto a 4 pt con Grosseto), serviva una svolta in questo campionato ancora povero di soddisfazioni e i Rubbaorsi non si sono fatti pregare due volte sfoderando una partita solida e concreta soprattutto dopo l’intervallo quando le maglie in difesa si sono strinte e in attacco si sono trovate soluzioni migliori attaccando di più e meglio il ferro.
I primi due quarti si sono conclusi con Ghezzano in vantaggio (33-28) ma si sentiva nell’aria che era la giornata giusta per compiere il colpaccio.
Al rientro dagli spogliatoi l’intensità è aumentata, ma quando sembrava iniziata la rimonta, qualche errore di troppo ci ha rimandato indietro nel punteggio (48-41) costringendo coach Calvani a chiamare time-out.
Da lì un parziale netto di 22-9 annichilisce i padroni di casa e chiude la partita una bomba da 8 metri di bomber Pugi (6 triple in serata) che però si infortuna alla caviglia ricadendo sul piede dell’avversario. #forzaPugio
Grande vittoria che dà morale alla squadra, sperando che sia l’inizio di una serie positiva!

I tabellini: Pugi 18, Cuzzola 7, Ferretti 5, Ben Salem 4, Novi 11, Innesti M. 2, Terreni 2, Masini 2, Buti 3, Innesti A. 7, Sestini 2, Chetoni. All. Calvani

#forzaRubbaorsi ???

Gmv Ghezzano-Basket Ponsacco 57-63

1o arbitro: Salvo Giuseppe di Pisa (PI)