Prima fatica per la Vismederi Costone. Franco Maggiorelli detta i ritmi

20 agosto 2019
Prima fatica per la Vismederi Costone. Franco Maggiorelli detta i ritmi

Raduno ufficiale per la squadra gialloverde che si è trovata alle ore 18 di oggi al camposcuola per la prima seduta di allenamento.

E’ cominciata ufficialmente questo pomeriggio la stagione sportiva 2019/20 per la Vismederi Costone che ha dato appuntamento a tutto lo staff della prima squadra (Tecnici, dirigenti, medici e giocatori) alle ore 18 presso il Campo Scuola di via Avignone. Ormai è un classico per il Costone; subito dopo il Palio di agosto si torna a sudare e faticare in vista di un precampionato che prenderà il via sabato 31 agosto (ore 18,30 PalaOrlandi) con la 1^ gara di Coppa Toscana. La Vismederi è stata inserita in un girone che vede la presenza di Virtus Siena, Colle Basket e Gea Grosseto ed è proprio con quest’ultima formazione, neo promossa in C Silver, che la squadra gialloverde del presidente Emanuele Montomoli, recentemente insignito con il Mangia d’oro 2019, inizierà il proprio percorso agonistico. Poi sarà la volta del derby con la Virtus di coach Maurizio Tozzi, squadra retrocessa in C Gold e senza ombra di dubbio la favorita per il passaggio del turno; questa gara, fissata per domenica 8 settembre, è stata spostata su richiesta del Costone, a mercoledì 11 settembre, ore 21 sempre al PalaOrlandi. Prima fase che terminerà con la gara che si giocherà a Colle con la compagine biancorossa. Stasera, dopo la prima seduta di allenamento sotto la guida di Maggiorelli, Braccagni e del suo vice Zani, il team costoniano si è spostata al PalaOrlandi dove era previsto un happy hour propiziatorio.

L’anticlone africano ha salutato la prima seduta di atletica della Vismederi Costone che si è tenuta ieri pomeriggio al Campo Scuola. Questa nuova impennata di caldo non è il massimo per correre e sudare, ma i giocatori della Piaggia non si sono tirati indietro di un centimetro sotto le sollecitazioni pressanti del sergente di ferro Franco Maggiorelli che a dire il vero, onestamente, non c’è andato giù duro. Ci sarà tutto il tempo durante l’intera settimana per far sciogliere i muscoli ai ragazzi di Francesco Braccagni che ha seguito da bordo campo, pardon, da bordo pista l’evolversi di questa prima sgambatura. Erano presenti nel catino di Via Avignone anche il Presidente Emanuele Montomoli, il nuovo ds Andrea Naldini, lo staff medico e alcuni dirigenti della Società. La squadra, riconfermata in toto, si è ritrovata dunque dopo una lunga estate, anche se accorciata quest’anno dalla disputa dei play off terminati il 9 giugno. Aggregati al gruppo anche alcuni giovani talenti del Settore Giovanile, oltre ai volti nuovi che rispondono ai nomi di Ettore Monnecchi e Michele Catoni, per quest’ultimo si tratta di un ritorno, come pure per Giulio Carnaroli e Vittorio Zani.

Roberto Rosa – Ufficio Stampa Vismederi Costone Siena