Bottegone Basket Junior, nello staff degli allenatori entra Federico Santi

6 luglio 2020
BOTTEGONE BASKET JUNIOR, NELLO STAFF DEGLI ALLENATORI ENTRA FEDERICO SANTI

L’A.S.D. Bottegone Basket Junior è lieta di annunciare l’ingresso ufficiale nel team di allenatori ed istruttori di Federico Santi.
Classe 1972, con l’inizio della prossima stagione agonistica sarà il nuovo coach della formazione Under14. Santi proviene da un periodo di inattività ma il suo curriculum di allenatore è di indiscusso valore. A livello giovanile, infatti, è scolpita nella storia la vittoria nel 2004 del campionato Under14 Eccellenza con la Cestistica Pescia, società alla quale ha legato per tantissimi anni il suo nome. E sempre a Pescia, a livello senior, si è tolto ulteriori ed importanti soddisfazioni guidando, dal 2012 al 2017, la prima squadra cogliendo anche una promozione dalla C2 alla C1. Nonostante questi anni di lontananza dal parquet, è rimasto tuttavia a stretto contatto col mondo cestistico seguendo il Pistoia Basket Academy dove è accompagnatore.
«Voglio essere sincero – ha affermato il presidente di Bottegone Basket Junior, Alessio Caramelli – E’ da qualche anno che stavamo corteggiando coach Federico Santi a ripartire col basket giocato con la nostra società: abbiamo un progetto in cui crediamo e sul quale puntiamo e, adesso, è arrivato il momento giusto per lui di venire con noi. Lo ringraziamo, allenerà la squadra Under14 ed è un altro pezzo del nostro mosaico che va a comporsi dopo il cambio, già annunciato, di responsabile del settore giovanile con Edoardo Banchelli».

Uff. Stampa Bottegone Basket Junior S.S.D.