Ripresi i corsi minibasket: tante novità in arrivo

17 settembre 2014
Logo Pall. Monsummano

Con l’inizio dell’anno scolastico sono ripresi i corsi minibasket organizzati dalla Pallacanestro Monsummano, riservati ai bambini nati dal 2003 al 2010, e che si svolgeranno interamente all’interno del palazzetto dello sport in Piazza Pertini. Quest’anno il presidente Cardelli ed il suo staff hanno ideato una serie di novità per venire incontro alle esigenze delle famiglie, soprattutto per quanto riguarda la crescita tecnica e fisica dei bambini e gli eventuali problemi di trasporto. “Durante gli ultimi anni – dice il presidente biancoblu – abbiamo recepito parecchie proposte da parte dei genitori, che ci affidano i loro bambini non solo per insegnare basket ma anche nel puro senso della parola “affidare”. Quindi abbiamo pensato che poteva essere utile unire l’insegnamento del basket e altre tematiche riferite al bambino, affinché le famiglie abbiano sempre più fiducia in noi”. In quest’ottica infatti si inseriscono contatti con professionisti del settore per quanto riguarda la podologia, ovvero la scienza che studia le patologie dei piedi, e il nutrizionismo, per migliorare la dieta e semplificare l’alimentazione di quei bambini che presentano problematiche, o che solo vogliono informarsi. L’idea della società è quella di creare un appuntamento settimanale o quindicinale con medici specialisti in modo che i genitori possano avere un confronto.
L’altra novità significativa e di sicuro impatto è la scelta di abbassare del 20% la quota di iscrizione e partecipazione ai corsi, una scelta che viene incontro alle necessità economiche delle famiglie. Per tutti gli iscritti al minibasket biancoblù ci saranno anche degli omaggi, che vanno dall’abbonamento gratuito alle partite casalinghe della prima squadra ad un kit di benvenuto. Altre novità sono allo studio, come la possibilità di venire incontro ai problemi logistici delle famiglie e la possibilità di coniugare scuola e studio. “Per la nostra società i bambini sono il nostro futuro – chiude Cardelli – futuri giocatori e futuri uomini, e vogliamo metterli nelle migliori condizioni possibili offrendo loro calore e divertimento, e cercando di venire incontro alle esigenze delle famiglie. Non solo basket, ma anche capire e sviluppare quei servizi che sono legati alle attività dei bambini”.
Il minibasket biancoblù avrà come responsabile tecnico e organizzativo Matteo Papini, mentre gli istruttori sono Elisa Paolini, Marco Pepe e le new entry Tommaso Tempestini e Graziano Leone.
Per avere tutte le informazioni sui corsi ci sono diversi modi: ci si può rivolgere alla segreteria del palazzetto di Piazza Pertini dal lunedi al venerdi dalle 15,30 alle 19,00, oppure si può telefonare ai numeri 057280789 oppure 3387730115, o infine si può inviare una mail a segreteria@pallacanestromonsummano.com.

Ufficio Stampa Meridien Pallacanestro Monsummano