Alessandro Manetti ai saluti

25 giugno 2020
Alessandro Manetti ai saluti

“Caro Basket Donoratico,
sono giunto, seppur con mille difficoltà, ad una scelta definitiva, ed i motivi per i quali è stata tale credo siano ben noti e ci sarà sicuramente modo di ribadirli in un incontro di persona. Reputo sia un’occasione che non posso farmi sfuggire perché non so quando potrebbe ripassare un simile treno e magari con qualche rischio voglio provare a prenderlo, per mettermi alla prova e per una mia crescita personale. Lascio con dolorosissima difficoltà una società che mi ha permesso di crescere, come allenatore, giocatore e come persona, e per questo non potrò mai smettere di ringraziarvi per il fatto di avermi accolto in famiglia e farmi sentire uno di voi sin da subito. Sono sicuro ed è la cosa che spero con tutto il cuore che il rapporto e la stima reciproca possano rimanere intatti a prescindere da questa mia scelta, se non il grossissimo vuoto che comunque rimarrà in me per il fatto che ormai mi sentivo a casa, in una vera e propria famiglia fatta di persone straordinarie. Chiedo scusa magari per questo tempo in più che vi ho rubato per arrivare a tale conclusione, ma come già detto in precedenza è stata veramente tosta, per tutto quello che di bello si era venuto a creare. Certo della vostra comprensione, non posso far altro che augurarvi il meglio con la speranza di vederci quanto prima. A presto, un abbraccio!”.

Ci sono persone che vanno e vengono. Quelle speciali, però, restano per sempre. Risulta difficile spiegare cosa Alessandro Manetti è stato per noi in questi cinque anni. Lo splendido rapporto con i suoi ragazzi. Un’amicizia viscerale e sincera. Le sue volate in campo, le sue bombe siderali. Ci mancherà tutto di lui.
La nostra società, però, vuole essere soprattutto un trampolino di lancio. Per giocatori e giovani allenatori promettenti, come lui. Piombino ha messo sul piatto un’offerta tecnica importantissima.
E noi continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto: il tifo per te, Ale!
Questa sarà sempre casa tua. Sempre gialloblu!

Ufficio Stampa Basket Donoratico