Accordo di collaborazione del settore giovanile

3 luglio 2023
Logo Basket San Vincenzo

Le società Basket San Vincenzo, Basket Donoratico, Basket Cecina e Basket Sei Rose Rosignano annunciano di aver raggiunto un accordo di collaborazione per la gestione coordinata e congiunta di tutti i rispettivi settori giovanili.
Il progetto, che sarà gestito e costantemente monitorato da un’apposita commissione tecnica, interesserà gli atleti appartenenti alle categorie “under”, ovvero i ragazzi, circa 200, che nella stagione 2023-2024 giocheranno nei campionati Under 14, Under 15, Under 17 e Under 19.
Uno staff di circa 26 tecnici, tra allenatori, assistenti e preparatori atletici, allenerà in modo coordinato almeno 13 diverse squadre dislocate tra le quattro società aderenti (tre squadre U14, quattro squadre U15, tre squadre U17, tre squadre U19).
Nonostante la diversa collocazione, i gruppi squadra non lavoreranno separatamente, perché il compito assegnato dalle società aderenti al proprio staff tecnico è quello di strutturare continui momenti di scambio, confronto e condivisione, con l’obiettivo di creare un unico settore giovanile, nel cui ambito ciascun ragazzo possa trovare la giusta collocazione e adeguate opportunità di crescita, tecnica, ma ancor prima personale.
Le società coinvolte hanno avuto in passato ed hanno tutt’ora in essere forme di collaborazione con prestito di atleti, ma sempre a carattere sporadico e prevalentemente orientate alla creazione di gruppi squadra di elite e di eccellenza.
Per la prima volta lavoriamo ad un progetto che mira al coinvolgimento di ogni singolo ragazzo, attraverso la creazione di gruppi squadra non troppo numerosi e quanto più possibile omogenei, in modo che tutti, nessuno escluso, possano fruire del giusto spazio e possano essere seguiti, al meglio, da tecnici e preparatori atletici.

Uff. Stampa Basket San Vincenzo