Wetech's sconfitta con onore in finale di Coppa Toscana 23/24

10 gennaio [10:35]
FidesPallacanestroMontevarchi_2024-01-10unnamed.jpg

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile quella di ieri sera contro Costone Siena, una squadra super-attrezzata per la categoria che vanta nel roster anche giocatori di categoria superiore! La FIDES però lotta per 35 minuti, facendo emergere i soliti orgoglio e tenacia di stampo montevarchino, regalando un bellissimo spettacolo come è giusto che sia per una finale, rammaricandosi per non avere avuto a disposizione giocatori del calibro di Tommaso Sereni e Alberto Gironi.

CRONACA:
Entrambe le finaliste partono bene, si segna tanto e le percentuali sono alte. I nostri difendono bene sui sorvegliati speciali Nasello e Ondo Mengue e il primo quarto finisce 18-22 per i senesi.
Il secondo quarto è quello dove i giallo-verdi fidessini esprimono il miglior basket, Hasanaj incanta ancora e Zacchigna è super-preciso da fuori e sotto le plance. Mettiamo anche il naso avanti, ma non basta perchè Costone chiude sopra di 1.
Dopo il riposo lungo Siena prova a dare l’allungo, ma noi siamo ancora lì, reattivi su ogni pallone con Malatesta che segna canestri importanti. Nell’ultimo quarto però le rotazioni più corte si fanno sentire e gli uomini di coach Paludi appaiono più stanchi. Per i senesi salgono in cattedra Nasello e Radchenko dove il primo fa vedere tutta la sua qualità e il secondo tutto il suo atletismo. Tre contropiedi di fila ci tagliano il fiato e le gambe, Siena allunga negli ultimi 5 minuti e la finale va ai padroni di casa.
Nessun rammarico, anzi, la consapevolezza (semmai ce ne fosse ancora bisogno) della forza di questa squadra. Ora la testa deve essere a Giovedì 11 dove andremo ad Altopascio per la prima di campionato del 2024!
Forza Fides

FIDES MONTEVARCHIVISMEDERI COSTONE 59-72
FIDES MONTEVARCHI: Bernini F., Francini , Pedicone 13, Hsanaj 7, Caponi 9, Sereni T., Dainelli, Bernini L., Zacchigna 18, Bonciani 2, SereniF. 2, Malatesta 8. Allenatore: Paludi, vice Parigi
VISMEDERI COSTONE: Brocco, Banchero 2, Tognazzi Ceccarelli, Radchenko 10, Terrosi 6, Banchi 13, Zenelli 6, Piattelli, Ondo Mengue 11, Bruttini (K) 6, Nasello 18. Allenatore: Tozzi

Uff. Stampa Us Fides Pallacanestro Montevarchi