Serie D Vittoria sofferta del Gardolo nella terzultima del girone orologio contro un'agguerrita Gs Riva


Vittoria sofferta del Gardolo nella terzultima del girone orologio contro un

Vittoria sofferta del Gardolo nella terzultima partita del girone orologio contro un’agguerrita Gs Riva che ha messo in difficoltà per quasi tutta la gara i padroni di casa, i quali solo nel finale sono riusciti a strappare la vittoria.

La Cronaca

L’inizio di partita dei gardoloti è probabilmente uno dei peggiori di tutta la stagione sul piano tecnico e mentale. Al contrario Riva entra in campo intensa e aggressiva dominando in entrambe le metà campo: il punteggio infatti dopo poche azioni vede avanti il Gs Riva 10 a 0. Gardolo non riesce a trovare la via del canestro nonostante dei buoni tiri e si sblocca solo dopo più di sei minuti chiudendo il parziale 8-10. Il secondo quarto vede ancora faticare la squadra di casa che non riesce a rispondere alle conclusioni degli ispirati Maci e Frase, rispettivamente 26 e 15 punti a fine partita. I gialloblu toccano addirittura le venti lunghezze di svantaggio (16-36) e qualche canestro nel finale di periodo consente loro di accorciare un po’ le distanze (24-37 a metà gara).
Al rientro dagli spogliatoi, motivati dal proprio coach e convinti che la squadra vista fino a quel momento fosse solo una brutta copia di quella originale, i gardoloti recuperano pochi punti alla volta grazie a una buona circolazione di palla e soprattutto a una difesa più attenta. Il terzo quarto termina con il punteggio di 41 a 49. Nell’ultimo quarto Riva appare decisamente più stanca e meno brillante rispetto a un Gardolo che azione dopo azione acquista fiducia completando la rimonta solo negli ultimi tre minuti grazie ad alcuni tiri dalla lunga distanza che erano mancati precedentemente. Negli istanti finali Gardolo riesce a gestire il piccolo vantaggio creato e vince per la seconda volta in rimonta contro il Gs Riva con il risultato di 71 a 67.
Le uniche cose da salvare di questa prestazione sono la reazione positiva dopo metà partita e la conquista di due punti importantissimi in vista dello scontro diretto per il secondo posto contro il Cus Trento di settimana prossima.
Prossimo appuntamento venerdì 12 aprile alle 20.45 contro CUS al Sanbapolis.

Uff. Stampa Basket Club Gardolo 2000

Basket Club Gardolo 2000-GS2018 Riva 71-67