Promo TN Birrazzano vittoria perentoria contro Laives

AUTORE: peja_for_three

Scontro di alta classifica in scena alle Manazzon, si sfidano seconda e terza in classifica per decidere chi rimarrà ai piani alti con Mori ed Europa. Due squadre in striscia, 3 vittorie di fila per il Birrazzano e 4 per gli altoatesini, con impianti e stile di gioco molto diversi, più fisici e pesanti gli ospiti rispetto alla nostra nutrita schiera di esterni dinamici. Ed è proprio la maggiore freschezza e velocità che ci permette di scappare subito via grazie alle triple di Zanni e Gavioli che puniscono subito la zona ospite.
I dieci punti di vantaggio vengono rimpinguati nella seconda frazione grazie agli scatenati Forner e Scartezzini che martellano rispettivamente nel pitturato e dalla lunga distanza.
Il più 18 di metà partita è eloquente e sappiamo che i bolzanini, come ormai da tradizione, tenteranno la carta della disperazione mettendola sul piano dei contatti duri al limite del regolamento. Così avviene, ma grazie alla lucidità dell’esperta coppia arbitrale e alle tiratine d’orecchi di coach De Cunto, riusciamo a mantenere la calma e a dilagare sul più 20 finale con Rochira ed ancora Gavioli in grande risalto.
Ora ci attende subito la partita della verità sul campo della vicecapolista Europa Bolzano.

Blue Bear Villazzano B-SSV Leifers Bolzano 66-46

221240225433

2212181014111213

1o arbitro: Majer Patrizio di Rovereto (TN)
2o arbitro: Angileri Enzo di Trento (TN)