La C2 resta in corsa, la D farà i playoff

17 aprile 2014
Logo Virtus Basket Alto Garda

L’inattesa sconfitta di Riese contro la già retrocessa Silea, tiene accesa la speranza della Virtus Gardascuola di C2, che con la vittoria di sabato sera contro Dueville resta attaccata al “treno” playout.
La cosa più sbagliata, adesso, sarebbe però pensare di averla scampata. Esattamente come sono stati imprevedibili la nostra vittoria a la sconfitta di Riese, direttissima concorrente per evitare la seconda retrocessione diretta, lo sarà l’esito dell’ultima giornata di campionato, che si giocherà domenica 27 aprile dopo la pausa di Pasqua.
Noi giocheremo a Verona, Riese a Caorle. Riespettivamente la 4^ e 3^ forza del torneo, in lotta l’una con l’altra per il 3° posto finale.
Oggi, a pari punti a quota 14, la nostra Virtus sarebbe qualificata ai playout grazie al vantaggio negli scontri diretti con Riese. Ma questo dato non vale niente, prima della sirena dell’ultima giornata.

Sirena che è suonata ieri nel campionato di serie D regionale, che proseguirà nelle prossime settimane con i playoff. La nostra Virtus Junior, sconfitta in casa da Ravina, s‘è fatta sopraffare proprio all’ultima giornata da Bressanone, che vincendo a sopresa con Cus, Gardolo e ieri Europa Bolzano s‘è guadagnata a nostre spese il 7° posto.
Ai playoff da ottavi, quindi, ci incrocieremo con la 1^ classificata, la favoritissima Europa Bolzano.

http://www.virtusriva.it/