Il settore giovanile del 3° week end di ottobre

22 ottobre 2014
Virtus_Basket_Alto_Garda_settore_giovanile_del_3°_week_end_di_ottobre.jpg

Non siamo ancora a pieno regime, ma il week end appena passato è stato già abbastanza ricco di appuntamenti per il settore giovanile. Hanno giocato gli under 15, gli under 17 e, ieri sera, gli under 19. Da sabato prossima toccherà anche ai più piccoli, under 13 e under 14.
Ad aprire il fine settimana sono stati gli under 15, che hanno debuttato sul campo di Rovereto, tra le avversarie più forti del campionato scorso.
La partita è stata decisamente brutta, ed i nostri ragazzi non hanno certo dato il meglio di loro, ma la vittoria è stata ugualmente rotonda. 33-56.
Domenica è invece toccato agli under 17, che avevano già giocato (e vinto) la loro prima partita la settimana scorsa.
La Virtus “Bianca” di coach Jakovljevic ha ospitato l’Aquila Basket ed ha perso 47-78. Nonostante il netto divario ed i moltissimi errori, però, la squadra ha giocato con energia e carattere. Lasciando intendere che la strada intrapresa sia quella giusta.
Facile, invece, il sucesso della Virtus “Rossa”, che ospitava Pergine e l’ha battuta addirittura 156-29.
Ieri sera sono scesi invece in campo gli under 19, anche loro per il secondo impegno in calendario.
La Virtus “A” s‘è “divertita” contro un malconcio Trentino Basket, sceso ad Arco in 6, mentre la Virtus “B” (gli under 17) ha trovato pane per i suoi denti a Merano, che è poi quello che cercavamo iscrivendoci con i “piccoli” al campionato dei “grandi”.
Il Charly s‘è imposto 90-62, confermando l’impressione di essere una delle favorite del torneo.

da http://www.virtusaltogarda.it