Prepartita: Basket Pordenone vs Basket Club Bolzano

13 dicembre 2014 AUTORE: Bolzano
Logo Basket Club Bolzano

All’andata l’ha spuntata per soli tre punti il Basket Pordenone (41-44), infliggendo così la prima sconfitta stagionale al Basket Club Bolzano Finstral Aew proprio davanti ai suoi tifosi.
A Bolzano le ragazze di casa, sicuramente non in una serata particolarmente ispirata, hanno combattuto punto a punto per più di 35 minuti, ma le troppe palle perse (ben 28) e gli ultimi 5 minuti di gioco senza punti ne hanno decretato la mesta sconfitta.
Dal canto suo il Pordenone è una squadra composta interamente da giocatrici del fiorente vivaio della Reyer Venezia, che malgrado la giovane età, fino ad ora non ha perso nemmeno una partita ed è saldamente al comando della classifica in solitaria.
Per il BCB sabato sera sarà quindi d’obbligo scendere in campo convinto dei propri mezzi, cercando di limitare il numero di palle perse ed evitando il gioco un po’ confusionario espresso a Bolzano. Utili saranno anche maggiori bocche da fuoco, perché all’andata l’unica giocatrice in doppia cifra era risultata Elena Zambarda con 15 punti.
Solo così si potrà puntare a fare uno sgambetto alla regina della classifica.