Basket Club Bolzano, inizia la fase ad orologio

6 febbraio 2015 AUTORE: Bolzano
Logo Basket Club Bolzano

Chiuso il sipario sulla fase regolare del campionato di basket serie A3 e osservato il turno di sosta, questo fine settimana inizia la fase ad orologio, vale a dire uno scontro diretto tra le 8 squadre.

contesa-pordenone-bcbIl Basket Club Bolzano Finstral AEW, seconda classificata, incontrerà subito in trasferta, il forte Sistema Rosa Pordenone, che ha chiuso la stagione al primo posto ed è ancora l’unica squadra imbattuta.

Le due compagini, in qualità delle loro posizioni, saranno anche le rappresentanti, per il girone B, alle prossime finali di Coppa Italia che si terranno tra fine marzo e inizio aprile, in località ancora da definirsi.

Nei precedenti incontri stagionali, il BCB è uscito per due volte sconfitto (41-44 e 52-46), ma giocando punto a punto e sempre lottando fino all’ultimo.

Nulla pertanto è scritto e le bolzanine pur sapendo che si troveranno davanti la miglior squadra del campionato, non partono certo rassegnate.

Le ragazze del Pordenone (prospetti del vivaio Reyer) sono quasi tutte presenze costanti delle nazionali giovanili e già lanciate per la rappresentativa maggiore.

Per tutta la stagione regolare hanno dato prova, nonostante la giovane età, di essere non solo forti tecnicamente ma anche mature, riuscendo ad arrivare alla fase ad orologio a punteggio pieno.

Le bolzanine dal canto loro, sono arrivate fino a questo punto della stagione quasi senza sbavature, dimostrando come l’amalgama tra giocatrici non solo di talento ma anche di esperienza possa ben sposarsi con l’entusiasmo delle più giovani e mettendo in campo un gioco avvincente, per molti inaspettato ad inizio campionato.

Sabato quindi si assisterà sicuramente ad una partita appassionante fino all’ultimo secondo e come si suol dire, “che vinca la migliore”… anche se noi siamo di parte e una preferenza già l’abbiamo.