Riparte la stagione per la serie C con diverse novità

3 ottobre 2017 AUTORE: lucabasketrosa
Logo Basket Rosa Bolzano

Dopo la conquista della serie C la dirigenza si è messa all’opera durante l’estate per mettere a disposizione di coach Claudio De Marco (vice Fabio Gastone) un roster all’altezza della situazione.
Due delle artefici della promozione, la capitana Martina Di Blasi (classe 96) e Nicole Venturini (‘99), hanno optato per dedicarsi esclusivamente alla serie C. Insieme a loro sono state confermate alcune delle protagoniste della vittoria nel campionato under 18 veneto, Alice Castellaneta (‘99), Anna Bernardoni (‘00), Denise Mirabella (‘00), Agnese Rossi (‘99) alle quali si sono aggiunte le new entry Elly Gualtieri (‘01) e Letizia Roubal (‘02). Confermata anche l’ungherese Luka Bako Borbala (‘93), si registra il rientro in squadra dopo un anno sabbatico sia di Giulia Valerio (‘96) che di Viviana Di Vita (‘97).
Le novità assolute sono Franceska Hasa in arrivo da Merano, Jasmine Broggio di rientro dalla Spagna e, dulcis in fundo, Tania Bertan, atleta che non necessita di presentazione e che con la propria esperienza potrà decisamente supportare la squadra in questo difficile campionato. E forse qualche sorpresa potrebbe essere ancora dietro l’angolo.