B Femm. La Pallacanestro Perugia ingrana la terza


Dopo Orvieto e Senigallia, la Pallacanestro Perugia supera anche Porto San Giorgio.

Al PalaPellini arriva la terza vittoria consecutiva che consente alle biancorosse di difendere il primo posto nel campionato di serie B. Una gara mai in discussione con le ragazze di Posti che partono subito con il piede sul gas e chiudono il primo quarto sul 14-13 con una tripla di Beatrice Olajide. Ancora Beatrice protagonista in avvio di secondo quarto con un’altra tripla che vale il 19-15. La partita poi si mette in discesa con la Pallacanestro Perugia che va all’intervallo sul 36-22. Negli ultimi due quarti Soli e compagne amministrano il vantaggio, coach Posti gestisce al meglio le rotazioni e la gara si chiude sul 69-46. Ottima prova di Satya Riccioni, alla seconda gara in maglia biancorossa. Oltre a lei, grande prestazione anche per Margherita Cardinali. Due vecchi-nuovi acquisti che stanno risultando determinanti per le biancorosse.
“Adesso siamo davvero una squadra – sottolinea a fine gara Lucila Cragnolino – e remiamo tutte compatte verso un’unica direzione. Il cammino è ancora lungo ma la strada è quella giusta”.
Pallacanestro Perugia che tornerà in campo domenica 5 febbraio, alle ore 18,30, per l’ultima sfida del girone di ritorno, nel derby di Terni.
Poi due settimane di sosta prima del via della fase ad orologio che vedrà le biancorosse impegnate in altre 6 sfide che condurranno ai playoff.

Uff. Stampa Pallacanestro Perugia

Pallacanestro Perugia-Porto S. Giorgio Basket 69-46