B Femm. La Feba Civitanova supera il Basket 2000 Senigallia e continua la sua corsa


Non si ferma la marcia della Feba Civitanova Marche che mette la quarta vittoria consecutiva e si avvicina sempre di più alla vetta. Le momò piegano per 63-40 il Basket 2000 Senigallia mettendosi proprio alle spalle le senigalliesi e issandosi al secondo posto, a solo due lunghezze dalla capolista Perugia che ha una partita in più. Continua così la serie di risultati positivi per le biancoblu che stanno chiudendo questa fase regolare in crescendo: merito ancora volta di una prova corale in cui intensità e carattere hanno fatto la differenza, dove hanno spiccato Malintoppi, ottima prestazione la sua non solo in termini realizzativi, Jaworska, Binci e con le giovanissime Vigilia e Sciarretta che hanno timbrato il cartellino.

Un match in cui le ragazze di coach Iris Feazzoli hanno tenuto in mano il pallino del gioco per larghi tratti. Le ospiti, con Duran Calvete principale terminale offensivo in panchina solo per onor di firma, sono riuscite specialmente nei primi due quarti a tenere botta ricacciando i tentativi di fuga delle biancoblu. Infatti le momò hanno provato alcuni strappi, uno anche sul +9, però Senigallia con compattezza e una buona verve dall’arco dei 6.25 è riuscita a rimanere a galla, 34-28 all’intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità la Feba ha aumentato l’intensità difensiva e trovato più soluzioni offensive, riuscendo a scrollarsi di dosso Senigallia, 49-33 al terzo quarto, per poi chiudere sul 63-40 con tutte le effettive che sono scese in campo.

“Nei primi due quarti abbiamo avuto un approccio un po’ soft che in passato abbiamo pagato caro – commenta coach Ferazzoli – Siamo state brave in alcune circostanze a recuperare alcuni palloni in difesa che poi non abbiamo concretizzato in attacco. Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare perché più si avvicina la fase ad orologio e le fasi successive, dove conta vincere, non possiamo permetterci certe pause soprattutto all’inizio del match perché poi rischi di dover rincorrere. Dal terzo quarto in poi abbiamo sistemato qualcosa in attacco e soprattutto in difesa e siamo riuscite poi a scavare il break vincente”.

Uff. Stampa Fe.Ba. Civitanova Marche

Fe.Ba. Civitanova-Basket 2000 Senigallia 63-40

161534284933

16151813155147