C Silver L'Almasa-CBL Electronics non si ferma, vince il derby 80 a 56 e conferma il primo posto


C‘è voluta una delle migliori Almasa-CBL Electornics , versione casalinga per domare un Umbertide giunta a Todi in una posizione di classifica difficile che non rende giustizia alla forza del gruppo e vogliosa di fare risultato . In effetti gli uomini di coach Micheli hanno retto per i primi 3 quarti con il trio Venturelli , Alunni, Pascolini sugli scudi e tenere in partita gli Altotiberini, poi, la maggiore precisione al tiro e una difesa eccellente hanno permesso all’ ALMASA-CBL ELECTRONICS di scavare un gap importante. Come ormai da tempo è tutto l’organico di Coach Olivieri che gira a meraviglia esaltando a turno le doti dei singoli. Un ottimo Varriale , in condizioni fisiche eccellenti , mette tutto il suo talento offensivo e difensivo al servizio dei compagni , così come Simoni autore di un altra ottima gara che confermano il suo eccellente campionato, ma bene, benissimo Bartoccini tornato in squadra voglioso e concentrato e meritevole della tanta fiducia che coach Olivieri sta riponendo in lui , stesso dicasi per un Ottimo Cardoni,in grande crescita e giocatore di grande duttilità ,sostanza e importanza negli equilibri del gioco del Todi validissima alternati ad un sempre positivo Agliani, come Frosinini grande combattente e tornato su buoni livelli anche realizzativi.
Positiva la gara di Rombi un poco appannato in attacco , rispetto al suo altissimo standard ma sempre super in difesa , bene anche Buondonno che come sempre offre ai compagni il suo lavoro oscuro ma sempre prezioso. Da aggiungere nella bella serata che conferma L’ALAMASA-CBL ELECRONICS al vertice del campionato insieme ad Assisi ed Urbania , l’esordio del 2003 Michele D’Ubaldi ,condito dai primi due punti che ci auguriamo siano di buon auspicio per la sua crescita sportiva e che siano di grande stimolo per tutti i ragazzi del minibasket e settore giovanile su cui il basket Todi fonda le proprie certezze e le speranze per il suo futuro.
Ora il campionato si ferma, la prossima gara sarà contro un altra diretta concorrente Recanati che segue il trio di testa a soli due punti, ed è in programma per Domenica 03 Marzo alle 18:00. Coach Olivieri e il medico sociale Dott. Bianchi sperano per questa gara anche nel recupero di Nicola Chinea le cui condizioni dopo il brutto infortunio alla coscia destra sono in costante e continuo miglioramento. Sarà un’altra partita ad alta difficoltà ma ai ragazzi tuderti se continueranno con questa umiltà e leggerezza di testa, nessun traguardo al momento sembra negato. La Società non mette nessuna pressione, siamo già oltre il nostro obbiettivo di partenza, con la matematica certezza del raggiungimento di uno dei primi quattro posti. l’imput che in Società e nella squadra ci si è dati e quello di non guardare la classifica e fare calcoli , ma giocare gara per gara . Qualsiasi posizioni finale sarà un successo.

Uff. Stampa Basket Todi

Basket Todi-BC Fratta Umbertide 80-56

231547355846

2315242011112210

1o arbitro: Ricci Luca di Perugia (PG)