Div.Reg.1 Prova di forza al Palacestellini


Altra ottima prestazione degli Indiani che passano con autorità, lasciando fin da subito poche speranze ai giovani della Ponte Vecchio che resistono soltanto nei primi minuti del primo quarto. Sugar Dolci è infatti in formato spaziale ed insieme a Lollo Finauro suona subito la carica per il cospicuo vantaggio Sioux alla prima sirena (15-27).
Secondo quarto che mette in mostra un concreto Marco Papa che inanella due triple consecutive per un vantaggio che aumenta; ottima difesa di squadra e rapide ripartenze sono gli ingredienti principali.
Rosini e soci però non ci stanno e complice anche un certo relax in casa Sioux, oltre alle logiche rotazioni, recuperano punto su punto arrivando sul -7 all’intervallo lungo (37-44).
Coach Buono striglia i suoi che rientrano sul parquet concentrati, i ragazzi riprendono infatti a difendere forte e a trovare buona circolazione di palla; molto bene in questa fase Palermo in cabina di regia, Pambuffetti e Nuri appaiono molto decisi, Silvestri libera il suo braccio armato, mentre Dolci riprende a martellare e Finauro appare insuperabile in difesa arrivando su tutti i palloni (alla fine saranno ben 20 i rimbalzi al suo attivo), con i Sioux che riguadagnato un margine di una ventina di punti.
Ultima frazione con ampie rotazioni dopo che gli Indiani arrivano sul +28; tutti i ragazzi danno il loro importante contributo per una ottima vittoria che ci proietta in clima playoff.
L’importante ora è mantenere questo step di rendimento e tenere alte le motivazioni per i prossimi importanti appuntamenti, a cominciare già da venerdì prossimo quando al PalaSioux sarà di scena per l’ultima giornata Bastia.
Sempre Forza Indiani!

Uff. Stampa Basket Spello Sioux

Ponte Vecchio Basket-Basket Spello Sioux 64-86