B Femm. L’OMA torna alla vittoria contro Treviso


Questa volta l’Oma era chiamata a tirare fuori una prova di carattere poiché le titolari in infermeria erano ben 3: non solo ancora Cumbat, ma questo sabato anche Silli (problema alla spalla) e Miccoli, impegnata con la SGT a la Spezia in A1.
Nelle prime due frazioni il match si mantiene in equilibrio. Le triestine riescono a bucare la difesa avversaria soprattutto in contropiede, fattore che nelle ultime partite delle giallo-blu era mancato. Treviso pressa forte tutto campo e riesce più volte a rubare il pallone concludendo sia dalla distanza che sotto canestro sfruttando le sue torri.
Da parte di Treviso la più incisiva fra tutte è Mattiuzzo, quando le viene concesso spazio sui tiri piazzati si conferma micidiale. Nonostante l’Oma sprechi troppo in lunetta e sbagli qualche rigore sotto canestro sono i coast-to-coast di una grande Milic a tenerla aggrappata alle venete.
29-30 in favore delle trevigiane all’intervallo lungo.
Nel secondo tempo l’EMT OMA si riscatta. Gottardi, ottima prestazione la sua, limita le avversarie nel pitturato e riesce ad incidere anche in fase offensiva.
Nel momento in cui la squadra ospite tenta la zona, una serie di triple di Trimboli, Manin F. e Milic determinano il distacco che sarà poi quello decisivo per il resto della gara.
Nella quarta frazione le giallo-blu toccano addirittura il +21, poi Treviso cerca la reazione pressando maggiormente tutto campo, ma commettendo più volte fallo sul portatore di palla. Inizialmente funziona, poi l’Oma si dimostra più affidabile dalla lunetta e chiude i conti, merito la buona gestione di Francesca Manin.
Sesto referto rosa in campionato per l’EMT Oma la quale non ha fatto sentire le pesanti assenze e ha disputato una grande prova contro Treviso, limitando efficacemente il miglior attacco del torneo. Da rilevare, inoltre, i 4 elementi in doppia cifra, un dato positivo per coach Pino Masala.

Basket OMA Trieste-Nuova Pallacanestro Treviso 69-60

131629305340

1316161424101620