B Femm. La NPTreviso torna sconfitta dalla trasferta friulana


Partita difficile contro uno squadra giovane ma di sicuro talento, le nostre ragazze non hanno retto l’impatto, il primo parziale ha influito pesantemente sul risultato del match. La partita è iniziata e sola a segnare dal campo è capitan Gasparini, mentre le difesa fatica ad arginare l’offensiva pordedonese, e il primo quarto termina 5-20. La seconda frazione le ragazze riescono a prendere le misure ed arginare il gioco e la fisicità imposta dalle padrone di casa, Diodati dalla distanza e Favaretto e Milicevic in area l’attacco torna a produrre mentre la difesa, riesce ad arginare la sirena arriva sul 26-39. Il gioco riprende in sostanziale equilibrio, ma la NPTreviso non riesce a colmare il gap iniziale e anche la terza frazione va in archivo con le padrone di casa a condurre per 39-53. Ultimi dieci e si perde il bandolo della matassa, tecnico alla panchina Treviso prima, due tecnici a coach Nani poi, costringono il nostro coach a proseguire il match nello spogliatoio, per espulsione.
Pordenone ne approfitta dalla lunetta, Treviso non molla ma con gli sforzi fatti per tentare il recupero, l’ultima sirena decreta un divario più pesante di quello visto in campo, 52-74.
Rammarico per l’impatto alla gara, senza di quello sarebbe stata un’altra storia, non ci resta che pensare alla prossima gara, che sarà contro un’avversaria altrettanto combattiva.

Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Treviso

Sistema Rosa Pordenone-Nuova Pallacanestro Treviso 74-52

20534185439

205141320212013