B Femm. Lo JBSM riprende il passo ai danni del Sistema Rosa PN


E’ una partita da vincere – malgrado le giovani dai bei centimetri del Pordenone – quella che si gioca al PalaGritti stasera.

La gara prende subito un avvio in equilibrio, con il punteggio che procede alla pari, loro forti ai rimbalzi e nel tiro, noi con una buona difesa a uomo; ma facciamo capire che non molleremo facilmente. Pordenone guida sempre avanti di due punti e infatti il primo periodo finisce sul 17-19.

Al 6’ di gioco nella seconda frazione le mestrine mostrano di avere scaldato il motore e iniziano a mettere la punta del naso in avanti (27-23), giocando concentrate e ben dirette dal loro coach Malossi. La seconda frazione fa ben sperare, chiudendosi sul +8 per noi (37-29).

Al rientro dall’intervallo lungo, il gioco è all‘insegna della buona organizzazione, fatta di begli assist e di ottime conclusioni: infatti le padrone di casa incrementano il vantaggio (49-34) a 2.40 ‘ dalla fine del quarto, che si chiude sul 49-36.

L’inizio della quarta frazione sembra un altro film: i canestri sembrano stregati ed è grande la difficoltà di realizzazione. Passano infatti ben 9’ di gioco senza che le nostre segnino: la difesa a zona di Pordenone dà i suoi frutti e le Junior non riescono a trovare la via del canestro. Alla fine ci sarà un solo tiro libero e una tripla come parziale del quarto. Così la sirena finale suonerà sul modesto punteggio di 53-47.

Ragazze, ora si va a Muggia: noi abbiamo fiducia in voi. Volere è potere! Sappiamo giocare bene e soprattutto la nostra forza è giocare insieme, quindi non mollare MAI!

Come sempre, forza Junior!

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Junior S.Marco-Sistema Rosa Pordenone 53-47

171937294936

17192010127411

1o arbitro: Tondato Michele di Susegana (TV)
2o arbitro: Stabile Marco di Fonte (TV)