B Femm. Trasferta amara per il Montecchio in terra Triestina

AUTORE: mecu
Futurosa Trieste 63 - Basket Montecchio 55

Era prevedibile che la partita con il Futurosa , Squadra con un Roster giovane completato dall’esperienza di Croce e Bianco, sarebbe stata dura, ma, a complicare ancora dui più la situazione c‘è stato il forfait di Zanuso (impegni familiari).
Inizio del Primo Quarto con un primo canestro per il Montecchio e poi….. calano le tenebre per 8 lunghi minuti: parziale di 16 a 0 per le locali che tramortiscono le Castellane, incapaci di trovare la via del canestro ( 2/14 dal campo a fine frazione). Si termina sul 16 a 7 per Futurosa.
Nel Secondo Quarto, Montecchio incomincia finalmente a macinare gioco. Le penetrazioni di Chiara Zambon e Pizzolato ( 17 punti per ambedue alla fine)  creano parecchi problemi alla difesa avversaria che si carica di falli  che producono un considerevole numero di Tiri dalla Lunetta, purtroppo però non sfruttati al meglio ( 24/41 alla fine).
A metà del Terzo Quarto,sul -3,  Lisa Zambon viene espulsa per proteste e questo complica ulteriormente il Piano Partita di Coach Callegaro; prosegue intanto il difficile rapporto delle nostre tiratrici con la retina avversaria ( alla fine il tabellino reciterà un 25% dal campo).
Nonostante tutto, una buona difesa riesce a compensare le difficoltà offensive e Montecchio riesce a rimanere nella partita fino alla fine.
Guardando i parziali di Frazione ( 16-7 / 16-19 /15-15 /16-14) si può intuire quanto pesante sia stata la “debacle” iniziale che ha costretto il Montecchio a rincorrere per tutta la partita, pur giocando alla pari con le Triestine. Rimane comunque il rammarico che una percentuale leggermente migliore al tiro sarebbe stata decisiva; come recita uno slogan caro ai Baskettari “ in questo sport, alla fine, conta metterla dentro !!! “

Futurosa Trieste-Basket Femm. Montecchio Maggiore 63-55

16732264741

167161915151614