B Femm. In un match condito da tanti errori Marano supera l'Oma per 80 a 29

AUTORE: OmaEmtBasket

Reduci dall ‘ ottima prova di lunedì scorso quando al Don Bosco le gialloblù di coach Pelizon versione under 18 erano riuscite a battere le “arancioni” udinesi dopo un vibrante derby, le mule triestine, ricalatesi nel campionato di serie B, tornano ai difetti di sempre.
Partenza ad handicap con scarsa attenzione difensiva e ancora minore convinzione offensiva. Le vicentine, fisicamente dominanti, ne approfittano subito tanto da chiudere il match già al primo quarto terminato con un eloquente 32 a 9, con in evidenza le punte di diamante Vaidanis e Volpato .
Nel secondo quarto, ben strigliate da coach Pelizon, le salesiane stringono le maglie difensive e ci mettono più attenzione nella gestione della palla. Il quarto si chiude ancora con Marano avanti sul 43 a 16, ma il parziale segna solo 11 a 7 per le ospiti. Dopo il riposo lungo, le seconde linee vicentine danno luogo ad una vera e propria sagra dell ‘ errore ma le salesiane non riescono ad approfittarne. Il quarto si chiude sul 53 a 21 per le ospiti, con un parziale di 10 a 5 che certifica la scarsa vena offensiva di entrambe le compagini.
Nell ‘ultimo quarto, la fatica si fa sentire tra le ragazze di coach Pelizon a causa delle scarse rotazioni disponibili e Marano arrotonda il punteggio sull’ 80 a 29 finale. Tra le fila gialloblù, buona la prova di Lisa Giorgesi (l’unica ad arrivare alla doppia cifra) e tenace in difesa Ilaria Baroncini.

Uff. Stampa Basket OMA Trieste

Basket OMA Trieste-Basket Marano V.no 27-82

93216432153

932711510629