B Femm. Le Giants escono alla distanza con una prova di carattere, battuta la Reyer 67-71


Le Giants escono alla distanza con una prova di carattere, battuta la Reyer 67-71

Si chiude con una vittoria esterna il girone d’andata per le Giants della serie B femminile che si impongono meritatamente sulla Reyer Venezia con il punteggio di 67-71.
Una vittoria di personalità per le nostre ragazze, capaci di mantenere il vantaggio per lunghissimi tratti del match e di resistere ai continui tentativi di rimonta con cui la Reyer è riuscita a tornare in partita in più di un occasione.
Un’ ottima prestazione di squadra quella mostrata da Castria e compagne, in un campo complicato e contro una formazione giovane ma di estremo valore.
La partita si apre con il buon avvio della Reyer, che si porta subito in vantaggio 4-0. La reazione delle Giants non tarda ad arrivare: Castria, Zennaro e Merlini trovano ottime soluzioni offensive, ma le padrone di casa continuano a trovare troppo facilmente la via del canestro chiudendo un equilibrato primo quarto sul 20-23.
Nella seconda frazione le ragazze di coach Nicolini trovano il primo allungo del +5 con il canestro di Galdiolo (22-27), ma la tripla di Buranella e il canestro di Franchini riportano la partita nuovamente in sostanziale equilibrio; ai canestri di Tasca e Merlini risponde ancora Franchini, e si va al riposo lungo in perfetta parità (35-35).
Intorno alla metà del terzo periodo Marghera si accende piazzando un parziale di 10-0 con gli 8 punti del duo Fedorenko/Tasca che costringe coach Zimerle al timeout con le Giants avanti 39-50. La reazione delle padrone di casa è immediata, ma Tasca e Merlini continuano a segnare con regolarità chiudendo la terza frazione sul +11 (45-56).
Al rientro in campo per l’ultimo quarto l’Umana torna subito a costruire gioco offensivo grazie alla presenza a rimbalzo di D’Este e alle due triple consecutive di Buranella e Versuro, che riavvicinano le orogranata a-5 (51-56); nell’azione successiva le Giants sono brave a servire una precisissima Tasca che riporta a +7 il divario. Venezia ricuce prontamente il gap con 4 punti consecutivi che riaprono nuovamente la partita (55-58), a Merlini risponde Versuro ma la tripla da lunghissima distanza di Luraschi riporta Marghera a +6 (57-63). Le Giants sono precise dalla lunetta con Zennaro ma i 5 punti consecutivi di Toffolo portano ancora -2 la Reyer (67-69). Il 2/2 dalla lunetta di Alessia Coccato mette finalmente al sicuro il risultato, e la partita si chiude sul 67-71 in favore di Marghera.
Bravissime ragazze!

Prossimo appuntamento sabato 10 dicembre ore 19:00 a Trieste contro Ginnastica Triestina.

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Reyer Venezia-Giants Marghera 67-71

202335354556

2023151210212215

1o arbitro: Bertoncello Filippo di Cittadella (PD)