B Femm. Le Giants chiudono imbattute la seconda fase


Le Giants chiudono imbattute la seconda fase

Ultima partita della stagione, dove il risultato ai fini della classifica conta poco, ma entrambe le squadre vogliono ben figurare e chiudere l’annata in bellezza. Per le Giants l’obiettivo è finire imbattute questo “Girone Silver”. Nonostante la distanza della trasferta, e nel rispetto dei limiti ancora imposti dai protocolli anti Covid, le bolzanine sono seguite da un bel gruppo di sostenitrici del Basket Rosa.
La partita inizia con equilibrio, al 7° il punteggio è sul 10 a 8 per le padrone di casa. Qualche altra schermaglia e il periodo si chiude con un nostro allungo 17 a 11.
Nella ripartenza Bolzano accorcia e si porta a -2, poi le ragazze di Laura Nicolini riprendono a macinare gioco, ristabiliscono le distanze e provano ad allungare, al 7° il tabellone segna 26 a 17. Si va poi al riposo lungo sul 29 a 21.
Si riparte dopo un intervallo che le squadre hanno preferito trascorrere in giardino per refrigerarsi. A metà terzo periodo il parziale è 10 a 6 per le ospiti, che si riportano sotto 35 a 31. La partita, già bella calda si riaccende, Bolzano a -3, poi con una nostra tripla chiudiamo il periodo avanti 41 a 35.
Le Altoatesine ci credono e non mollano, accorciano a -4, i rimbalzi ci permettono seconde occasioni ma siamo imprecisi da sotto, e la zona aggressiva di Bolzano chiude la possibilità di tiri facili. A metà periodo finale siamo 44 a 42, Bolzano ha la palla del sorpasso e ci prova con un tiro pesante ma non gli riesce. Lunetta per noi e torniamo a + 3. + 4 dopo un tecnico alla panchina. Con una bomba Bolzano torna a -1, ancora lunetta 3 per noi e ci riportiamo a +3 a 48 secondi dalla fine.
Le ospiti provano con un tiro dai 7 metri ma non gli riesce, poi provano con il fallo sistematico, ma dalla lunetta manteniamo la giusta freddezza e chiudiamo la partita 51 a 47.

È finita una stagione particolare. Pochi campionati giocati, poche partite e allenamenti in generale per tutti.
Obiettivo è recuperare il più possibile quanto tutto il movimento, dal minibasket alle prime squadre, ha perso nelle ultime due stagioni.
Un grazie a quanti hanno contribuito e hanno supportato e seguito la squadra. Grazie alle giocatrici e alle loro famiglie; allo staff tecnico che ha guidato la squadra; allo staff tecnico che ha garantito le dirette FB, e ai tifosi che le hanno seguite da casa; al Doc e a chi ci ha fatto i tanti tamponi settimanali.
È stato un anno difficile e particolare, lo abbiamo superato e anche da questo puntiamo di trarre esperienze e insegnamenti positivi.
Grazie ancora a tutti, buona estate e….. alle prossime.
Forza Fie, Forza Giants!!

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Giants Marghera-Basket Rosa Bolzano 51-47

171129214135

1711121012141012

1o arbitro: Marzellotta Andrea di Villafranca di Verona
2o arbitro: Volgarino Mattia di Vicenza (VI)