C Femm. Commento alla partita

AUTORE: lucabasketrosa

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in serie C!
La curiosità intorno alla squadra è molta e per l’occasione il palazzetto si presenta gremito e bello caldo!.
Pronti e via, il primo break è tutto rosanero, le ragazze di coach Max Roubal si portano avanti 13 a 2; poi un leggero calo permette alle padovane il rientro in gara e il primo quarto si chiude 15 a 11.
Nel secondo quarto funziona poco o nulla per lunghi tratti, Gattamelata prende addirittura il largo e sul 22 a 30 la situazione si fa preoccupante, ma è Nicole Mora (citazione d’obbligo con 19 punti, MVP, ottimo modo per festeggiare il compleanno) a decidere che la partita non è finita e si va al riposo lungo sul 27 a 30.
Dopo l’intervallo va in scena quello che non ti aspetti, una prestazione ad alto livello, un parziale per le ragazze rosanero di 17 punti a 0 in sette minuti che chiude praticamente l’incontro, tra l’esaltazione del pubblico. Nel finale Gattamelata riesce solo a piazzare alcuni tiri liberi per il risultato finale dopo 3 parziali sul 45 a 36.
Nell’ultimo quarto, dopo un timido tentativo di rimonta da parte delle padovane (47/39), due triple consecutive chiudono definitivamente l’incontro (53/39), consentendo di controllare agevolmente i minuti finali. Un ringraziamento va al numeroso pubblico per il sostegno durante tutto il match!

Basket Rosa Bolzano-PFP Gattamelata Padova 55-47