C Femm. Prima vittoria nel campionato di serie C per il Centro Minibasket Alpo


Prima vittoria nel campionato di serie C per il Centro Minibasket Alpo

La formazione di coach Vesentini supera agevolmente l’Ongarato Mirano (64-56) e lo raggiunge in classifica a quota 2. Le biancoblù hanno messo in campo intensità e difesa ed hanno compiuto un altro passo in avanti come gioco di squadra.

Primo quarto equilibrato e concluso sul punteggio di parità, nel secondo e terzo periodo le biancoblù infliggono alle veneziane 19 punti di scarto, chiudendo in pratica il discorso. Nella frazione conclusiva Mirano rientra sino al -10 ma le veronesi rimangono sempre in controllo del match, pur realizzando soltanto 7 punti in questo quarto. Vesentini e Boni concedono minuti a tutte le ragazze, ad eccezione dell’infortunata Guadagnini, ricevendo buone risposte in termini di punti e di gioco.

«Stiamo capendo cos‘è la serie C e ci stiamo adeguando a questo campionato – commenta coach Vesentini – Consideriamo ci troviamo spesso di fronte squadre esperte e noi siamo delle under, ma siamo ottimisti per il futuro. Da quello che mi dicono i colleghi allenatori di questo girone, il livello del campionato si è alzato e questo dà ancora più lustro alla nostra vittoria».

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ’99

CMB Alpo-Pallacanestro Mirano 64-56