C Femm. La giovanissima Victoria San Bonfifacio rompe subito il ghiaccio a Garda


Parecchia emozione negli occhi delle nostre nella prima uscita stagionale di Garda.
Dopo esattamente un anno di lontananza dalle gare, torniamo in campo con la prima squadra di serie C ma con un gruppo totalmente rivoluzionato e formato da ragazze dal 2003 al 2006, con la sola eccezione di capitan Giacalone, “senior”, del 2001(!).
Il gruppo, costruito appena 15 giorni fa, mostra buone cose, lottando e provando a tenere l’iniziativa.
I meccanismi sono evidentemente da oliare, così come l’amalgama del gruppo, però le nostre, dimostrano grandi margini di miglioramento.
Dal punto di vista della gara, dopo i primi minuti di equilibrio, Garda riesce a prendere qualche punto di vantaggio tenendo una forbice di 3-5 punti. Nel terzo periodo, con energia, riusciamo a ricucire e a mettere il naso avanti, allungando fino al +5.
Poi, un paio di disattenzioni difensive e alcune scelte affrettate fanno tornare la gara nelle mani delle padrone di casa.
A 20 secondi dalla sirena finale, accorciamo sul 61-60 ma, sulla rimessa, Garda trova un canestro che riporta ad un possesso “pieno” di vantaggio. Time out Victoria. Rimessa in attacco con 8 secondi da giocare. riusciamo a tirare addirittura due volte dalla lunga ma, il tiro del pareggio si spegne sul ferro, dando la vittoria alle lacustri.
Un pò di rammarico per una gara che comunque, poteva finire diversamente, ma, la consapevolezza di poter costruire un percorso importante in questi mesi di campionato.
Ora, sotto con gli allenamenti, sabato prossimo al Sandri, per la prima casalinga arriva San Martino di Lupari, una delle favorite alla vittoria del girone.
Sarà durissima ma, con entusiasmo, siamo certi che le nostre ci proveranno fino alla fine.

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio

Garda Basket-Victoria S.Bonifacio 63-60

1o arbitro: Marzellotta Andrea di Villafranca di Verona
2o arbitro: Marini Elia di Castelnuovo Del Garda (VR