C Gold Un'incerottata Calorflex Oderzo vende cara la pelle a Trieste


Un

Oltre alle assenze già preventivate di Masocco e Bucciol, ci presentiamo a Trieste anche senza Poser (rottura del setto nasale in settimana) e Razzi (scavigliato e in panchina solo per onor di firma). Giocare nella tana dello Jadran è già di per sé complicato, se ci si mette anche l’indisponibilità di così tanti titolari, l’impresa diventa veramente ardua.

Ma quelli che contano sono i ragazzi che ieri sono scesi in campo e non possiamo che essere fieri di quanto da loro fatto vedere, con capitan Alberti ancora trascinatore (18 e 7 rimbalzi) e un Bonesso per parecchi minuti in serata di grazia (16 punti con 4 su 9 da tre per il play mestrino).

Le difese la fanno da padrone e i primi 10 minuti finiscono con un leggero vantaggio per i triestini (11/8). Nel secondo periodo cominciamo a scaldare le mani e già al quinto siamo sopra nel punteggio (15/21). Non ci sono cali di concentrazione e chiudiamo il quarto in vantaggio di 7 lunghezze (21/28).

Dopo l’intervallo lungo la musica non cambia, Alberti è un rebus per i giocatori di Oberdan che non possono fare altro che mandarlo in lunetta con esito quasi sempre positivo per noi. Concludiamo il periodo ancora con un buon margine di vantaggio (36/45). Purtroppo da qui in avanti le rotazioni ridotte cominciano a farsi sentire e i nei primi 5 minuti del quarto decisivo subiamo un parziale di 12 a 4. Le energie finiscono e non possiamo fare altro che abdicare all’esperienza e alla concretezza di Ban e soci.

Prossimo appuntamento domenica 24/10 al Palaopitergium contro Verona.

Uff. Stampa Basket Oderzo

Jadran Trieste-Oderzo Basket 65-58

11821283645

118102015172913

1o arbitro: Tognazzo Helmi di Padova (PD)
2o arbitro: Nalesso Mirko di Cadoneghe (PD)