C Gold Calorflex Ko! Monte fa suo il derby


Calorflex Ko! Monte fa suo il derby

Oderzo Basket chiama, il Palaopitergium risponde. Davanti a un migliaio di spettatori la Calorflex Oderzo deve lasciare il passo alla Montelvini.
Pubblico e gioco da categoria superiore, due squadre che conoscono bene la pallacanestro, un derby sentito, insomma gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti.
Ci proviamo con tutte le forze, ma purtroppo arriviamo allo sprint finale con le batterie esaurite. Se consideriamo che alle tante assenze per infortunio va sommata l’esclusione per 5 falli (di cui almeno 3 a dir poco dubbi) del nostro miglior marcatore Denis Dal Pos, è facile capire come si possa essere arrivati agli ultimi minuti con il fiato corto.
Partono benissimo gli avversari che nei primi 10 minuti non sbagliano quasi nulla. Reazione di Cagnoni e compagni e con un parziale di 23 a 11 andiamo al riposo lungo in vantaggio sul 42 a 35.
Nel terzo periodo regna l’equilibrio, ma chiudiamo comunque in vantaggio per 55 a 54. Gli ultimi dieci minuti cominciano nel modo peggiore per noi: al 32esimo viene fischiato il quinto contestatissimo fallo a Dal Pos, Lorenzon protesta con vigore e con lui tutto il pubblico Opitergino. Espulsione del coach e squadra in mano a Battistella. Con Alberti, Razzi, Redigolo ai box e Denis seduto, ci proviamo ancora ma Montebelluna scappa via e non la prendiamo più.
Nulla è compromesso, la strada è ancora lunga, dispiace soprattutto non essere riusciti a dare soddisfazione al nostro grande pubblico, che ormai è una certezza per ogni gara casalinga. Pubblico che ha preso a cuore questa squadra è che non smetterà di spingerla nelle prossime sfide interne.

Uff. Stampa Basket Oderzo

Oderzo Basket-Montebelluna Basket 66-72