C Silver Mettiamo la sesta....

AUTORE: Claudio Viberti

Dopo Bolzano, quella del Lido è la trasferta più lunga del campionato in termini di tempo, e partire sotto una pioggia battente non rende sicuramente la giornata più simpatica, ma nei 2 pulmini che ieri si sono diretti nel veneziano si respirava aria di sana felicità e voglia di trascorrere comunque una bella giornata insieme.
Le Serpi partono male (forse devono digerire la lunga sosta che come da rituale facciamo in pasticceria al Lido), i veneziani attaccano forte e noi abbiamo le polveri del tiro da 3 ancora umide, chiudiamo il quarto sotto di 5 lunghezze. Coach Lentini striglia a dovere i ragazzi che nella seconda frazione reagiscono e prima riagganciano gli avversari per poi portarsi sul +7 prima della pausa lunga (da segnalare in particolare Nardin che segna 12 dei suoi 19 punti in questo quarto).
Al rientro riusciamo ad arginare bene le reazione degli avversari per poi dilagare e chiudere sopra di 22 punti.
L’ultimo quarto si gioca in scioltezza per chiudere la partita 57-84.
Ottima prestazione delle Serpi pur essendo in 10 a referto con Fantinato che ancora non scende in campo, con 4 in doppia cifra (Verso, Nardin, Mattiello e Cancian) che ci fa risalire ancora la classifica.
Ora lavoriamo per preparare la prossima sfida casalinga, il derby contro Spresiano sabato 25.

Serpi Fidelis!

Pallacanestro Virtus Lido-Pallacanestro Ormelle 57-84

211630373860

21169218231924