C Silver Salzano, solo nell'ultimo quarto contro Lido


Torna al PalaPM la squadra di Zangrando per la sesta di Campionato di Serie C Silver.

Nel quintetto iniziale il Coach Salzanese schiera Fabris, Osellieri, Pasini, Prete e Guisse. Sembra già tutto facile, Salzano parte bene e chiude il primo quarto sopra di nove punti, 21-12.

Il secondo quarto invece dimostra per l’ennesima volta che nulla si deve prendere con leggerezza. Salzano inizia giocare individualmente e Lido pur senza brillare rosicchia qualche punto andando in spogliatoio per il riposo lungo sotto di 5 lunghezze ( 40-35).

Al ritorno in campo ci si aspetta la reazione ma invece è la Virtus Lido che ci aggancia e ci supera di 4 punti. Zangrando non ci sta ed inizia a strillare i suoi che nel giro di qualche minuto ribaltano il risultato e chiudono la terza frazione in vantaggio di dieci punti ( 60-50 ).

L’ultimo quarto ritorna in campo il Basket Salzano che piace a noi tutti esprimendo un bel gioco e realizzando 31 punti, portando a casa la sesta vittoria su sei partite.

Partita dai due volti, il secondo ed il terzo quarto quasi da dimenticare ed il primo ma soprattutto l’ultimo da incorniciare. Vittoria della squadra che è riuscita tutta assieme a capovolgere la situazione nel momento più difficile.

Guisse 26 punti, Prete 16 ma la partita dei soliti esterni va sottolineata!

Tra i giovanissimi, Serafini alla fine mette la tripla e oggi per Gaudio il vero esordio con qualche minuto in campo.

Uff. Stampa Basket Salzano 03

Basket 03 Salzano-Pallacanestro Virtus Lido 91-68

211240356050

2112192320153118