C Silver Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

E’ alta la posta in palio per questa partita: l’accesso alla finale playoff e la matematica promozione alla C unica, e la tensione traspare dal viso dei ragazzi che mano mano arrivano il palazzetto a Salzano.
Coach Teso può fare conto di Foltran, mentre come sappiamo Cancian per questa stagione ha finito di giocare.

I veneziani partono cercando di dettare il loro ritmo, in particolare Jovancic fa notare subito la sua presenza piazzando una bomba, dopo avere subito un parziale di 5 punti, le Serpi reagiscono, il quarto si chiude sul 15 pari.
Nella seconda frazione il gioco continua punto a punto, subiamo molto i lunghi avversari e l’assenza di Cancian si fa sentire; andiamo negli spogliatoi con uno svantaggio di un punto.
Si riprende e si continua punto a punto fino a metà del terzo quarto quando gli avversari riescono a portarsi sopra di 10 punti, noi facciamo molta fatica, troviamo molti tiri ma le percentuali sono veramente molto basse, il terzo periodo si chiude sul 51-43.
Si riparte con l’ultima e decisiva frazione, le Serpi cercano di riportarsi in parità e quasi ci riescono, dopo una serie di canestri, Chinellato piazza la bomba che ci porta ad un solo punto di svantaggio 53-52, ma i veneziani sono più determinati e più efficaci a canestro, chiude la partita un canestro sulla sirena di Bovolenta che ci porta a -3.

Vincono meritatamente i ragazzi di Salzano 67-64, noi portiamo a casa il referto giallo che ci da la consapevolezza di doverci giocare l’accesso alla C unica contro Pieve di Soligo.
Gara 1 domenica 28 a Pieve, vi attendiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi.
Serpi Fidelis!

Basket 03 Salzano-Pallacanestro Ormelle 67-64

151532315143

1515171619121621