Serie D Riscatto Mansuè, ora tre partite che varranno la stagione


Riscatto Mansuè, ora tre partite che varranno la stagione

Vittoria importante ai fini della classifica ma il +26 finale cela l’equilibrio che ha caratterizzato la partita. Mansuè infatti prende il largo solo nell’ultimo quarto riscattando la sconfitta di 3 punti della gara di andata dopo un tempo supplementare.

Non una bella prestazione ma a differenza di sabato scorso i ragazzi hanno saputo imbastire una difesa dignitosa.

L’avvio della squadra di coach Battistella è buono: insieme riusciamo a recuperare molti palloni e correndo rapidamente in contropiede si realizzano facili canestri che fissano il risultato ad un incoraggiante 20 a 10.
Da qui inizia la salita.
L’attacco si inceppa e ci intestardiamo ancora una volta a voler risolvere individualmente il match e il prezzo che paghiamo sono le conseguenti disattenzioni in difesa che riportano i veneziani in perfetta linea di galleggiamento e al primo parziale di 20 a 18.

Secondo quarto caratterizzato da palesi difficoltà nella gestione dei falli. Mansuè aumenta il ritmo delle rotazioni e gran spazio anche ai più giovani. Il risultato non si schioda con Riviera che chiude ad una sola lunghezza di distanza (32 a 31).

Nel terzo periodo rientriamo in campo con un piglio diverso e trascinati dall’esperienza di Zamattio, Turchetto e Schiocchetto diamo finalmente un primo break alla gara chiudendo a +10 e poi prendendo il largo nell’ultima frazione.

Bene, dovevamo riscattarci dopo la “non prestazione” di sette giorni fa e ci siamo riusciti. Abbiamo portato a casa due punti preziosissimi per la classifica ma è ancora tutto in palio. Domenica prossima gara importantissima a Paese, nostra diretta avversaria per la conquista delle posizioni che valgono la salvezza immediata.

Forza ragazzi, gara da affrontare con estrema concentrazione

Uff. Stampa Oderzo Basket

Virtus Mansuè-Basket Riviera 77-51

201832315442

201812132211239