Serie D OlimpiaSile: bene, ma non benissimo


Vittoria importante contro l’ultima in classifica, vinta grazie al break nel terzo quarto. Ottima prestazione di Baseggio che con 4 triple ha tolto le castagne dal fuoco nei momenti decisivi.

Per l’undicesima giornata di campionato di Serie D girone Blu, l’OlimpiaSile ospita il Valbelluna Basket.

Il team giovane di coach Piazza è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione, quindi senza sottovalutare nessuno è un occasione da sfruttare per aggiungere altri due punti importanti in classifica.

Palla a due e i nostri partono bene, concentrati da subito, con una buona circolazione di palla e con canestri trovati con facilità. Gli avversari non sono da meno e rimangono in scia. Si chiude il primo quarto 23 a 18. Un po’ di superficialità e qualche errore di troppo permettono ai bellunesi di pareggiare e portarsi a metà del secondo quarto sul +5, grazie sopratutto all’ottima mira di De Bona, che ci infila 4 triple in faccia. Il time out di coach Schiavinato e qualche aggiustamento difensivo ci permettono di recuperare e di portarci in vantaggio a metà gara. Si va al riposo lungo sul 41 a 34. Il terzo quarto chiude la partita, i ragazzi dell’OlimpiaSile si portano a +20 e gestiscono il vantaggio anche nella frazione successiva.
Buona la prestazione di tutti, in modo particolare da segnalare le quattro triple messe a segno da Baseggio, che ci hanno consentito di prendere un margine decisivo e portare a termine l’incontro vincendo 85 a 64.

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Olimpia Sile-Valbelluna Basket 85-64

231841346948

2318181628141616