82
96

Basket 2000 Paese Vs Pallacanestro Spinea

Basket 2000 Paese

82

Pallacanestro Spinea

96

18/22
82%
20/42
48%
8/20
40%
Booking.com
11 Apr, Palasport - Via Olimpia 1 PAESE (TV)

La Deiron supera Paese nell'anticipo dell'ultima giornata

AUTORE: Redazione PlayBasket

In un desueto anticipo dovuto all’indisponibilità della palestra di Paese per il weekend la Deiron un po’ rimaneggiata va a fare visita ai padroni di casa con la ferma convinzione di non lasciare nulla di intentato per ottenere la miglior posizione possibile nella griglia playoff .
Dall’altra Paese il paese ha egual motivazioni per migliorare la posizione di classifica e proprio per questo inizia con il piede sull’acceleratore con i Bears che superato il primo momento di difficoltà iniziano a macinare il loro gioco . Per l’ennesima volta la profondità del roster dello Spinea lo porta a aumentare minuto dopo minuto il vantaggio per poi , nel quarto conclusivo ricacciare definitivamente indietro i padroni di casa che si erano spinto fino al meno 6 .
Vittoria meritata a suggello di una stagione da 17 vittorie e 9 sconfitte che hanno dimostrato mese dopo mese come il lavoro possa pagare .
Era il giugno 2018 quando un gruppo di ragazzi molto giovani , qualcuno anche alla prima esperienza in un campionato senior e alcune “chiocce” credevano nel progetto di una società che, anno dopo anno, sta continuando a crescere e che si affacciava dopo anni al campionato di serie D . Ogni componente della squadra aveva una sua storia personale compreso lo staff tecnico . Abbiamo creduto l’uno nell’altro , ci siamo confrontati , abbiamo gioito e qualche volta ci siamo rammaricati dimostrando però a tutti di che pasta siamo fatti . Ora siamo ai playoff ma soprattutto siamo una SQUADRA , un GRUPPO che non vuole mollare un cm di fronte a nessuno . Complimenti a tutti per il risultato ottenuto ma ora gambe e testa ai playoff .
Domenica 28/04 al PalaPascoli alle ore 18.00 inizia il nostro nuovo percorso contro ARACELI .
Vi aspettiamo numerosi per incitare i nostri ragazzi che se lo meritano e che vi faranno ancora di più amare i nostri colori .
Forza Bears Forza Spinea

Uff. Stampa Pallacanestro Bears Spinea

I Bears espugnano Paese con una solida prestazione

AUTORE: CHRISMARTI

Nella prima metà del primo quarto Paese parte forte su entrambe i lati del campo trovando il canestro e negandolo con continuità a Spinea portandosi così avanti nel punteggio; i veneziani però non ci stanno e con un contro parziale chiudono il quarto sotto solo di 1 punto. (18-17).

Nel secondo quarto Spinea fa capire perché sono in lotta per la seconda posizione, macinando canestri e ottime azioni d’attacco, mentre Paese si smarrisce, non trova più punti e in difesa concede qualsiasi cosa. (34-44)

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Balzan ci provano accorciando lo svantaggio e ritornando a contatto grazie ad alcune buone difese con relative palle recuperate e canestri facili. Spinea però non ci sta e ricomincia a perforare la retina dei padroni di casa, un ottimo Cipolato e Nalesso sembrano inarrestabili sia dentro l’area che fuori, oltre che ai tiri liberi dove la Deiron risulta quasi infallibile.

Con qualche buon canestro di Tesser, Carretta e Grani, Paese tenta l’ultimo aggancio arrivando a -7; ma gli ospiti sono troppo solidi respingendo ogni assalto grazie ad un attacco ordinato ed una difesa attenta. Si arriva all’82-96 sul tabellone alla sirena finale.

Un risultato che permette a Spinea di sperare ancora nel secondo posto in classifica in caso di sconfitta di Feltre, e che invece mette Paese in attesa del risultato di Mansuè per sapere se sarà 10° o 11° posto.

Christian Basket Paese

Passa alla versione desktop