Serie D I Bears espugnano Paese con una solida prestazione

AUTORE: CHRISMARTI

Nella prima metà del primo quarto Paese parte forte su entrambe i lati del campo trovando il canestro e negandolo con continuità a Spinea portandosi così avanti nel punteggio; i veneziani però non ci stanno e con un contro parziale chiudono il quarto sotto solo di 1 punto. (18-17).

Nel secondo quarto Spinea fa capire perché sono in lotta per la seconda posizione, macinando canestri e ottime azioni d’attacco, mentre Paese si smarrisce, non trova più punti e in difesa concede qualsiasi cosa. (34-44)

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Balzan ci provano accorciando lo svantaggio e ritornando a contatto grazie ad alcune buone difese con relative palle recuperate e canestri facili. Spinea però non ci sta e ricomincia a perforare la retina dei padroni di casa, un ottimo Cipolato e Nalesso sembrano inarrestabili sia dentro l’area che fuori, oltre che ai tiri liberi dove la Deiron risulta quasi infallibile.

Con qualche buon canestro di Tesser, Carretta e Grani, Paese tenta l’ultimo aggancio arrivando a -7; ma gli ospiti sono troppo solidi respingendo ogni assalto grazie ad un attacco ordinato ed una difesa attenta. Si arriva all’82-96 sul tabellone alla sirena finale.

Un risultato che permette a Spinea di sperare ancora nel secondo posto in classifica in caso di sconfitta di Feltre, e che invece mette Paese in attesa del risultato di Mansuè per sapere se sarà 10° o 11° posto.

Christian Basket Paese

Basket 2000 Paese-Pallacanestro Spinea 82-96