Serie D Fiamma, passo falso a Motta

AUTORE: Don_King_Andrew
Passo falso a Motta

Sapevamo molto bene che questa trasferta sarebbe stata particolarmente difficile.
L’accoglienza dei dirigenti di Motta è come sempre amichevole e calorosa. La presentazione delle squadre regalata dallo speaker è spettacolare e per un attimo ci ha fatto sognare una categoria diversa dalla Serie D.

Altrettanto piacevole lo scambio di saluti a bordo campo tra i due allenatori. Loris Barbiero, coach del team di casa, indosso’ la maglia della Fiamma Venezia qualche annetto fa…così come il nostro Mister Caburlotto!

Il primo quarto dell’incontro è tutto per il team di casa ma Scarpa e Cosmo si trovano con continuità e i danni vengono limitati tant’è che la frazione si chiude 21-16 solamente grazie alla bomba allo scadere di Zoia, abile a farsi trovare al posto giusto al momento giusto.

Nel secondo quarto gli ospiti tentano il recupero dimostrando ottime qualità nel gioco d’attacco. Frison e Bertolini entrano bene in partita ma le eccellenti medie al tiro di Motta vanificano ogni sforzo difensivo. Allo scadere di metà partita il cronometro è fermo a 8 decimi di secondo. Zoia riceve il pallone rimesso dal fondo sulla linea del tiro libero della propria area, effettua un palleggio, caricare il tiro / lancio-baseball e insacca un altra bomba sulla sirena. L’intervallo lungo recita 44-38 per Motta.

Nel terzo quarto le medie al tiro si abbassano ma la Bassani Venezia, dopo essersi portata a -1, vede nuovamente la fuga del team di casa. L’infortunio di Scarpa tiene tutti con il fiato sospeso e mette i brividi alla panchina veneziana. In settimana gli accertamenti di rito.

Nel quarto periodo la Fiamma mette il turbo e rimonta fino a -2 a 120 secondi dal termine. Il team Motta prende paura e perde un pallone proprio davanti alla panchina che manda su tutte le furie coach Barbiero. Il possesso per il pareggio è gestito bene. Conz riceve a centro area e si alza in sospensione. Il tiro viene rigettato dal ferro ma il numero 10 in maglia nera è abile nel rimbalzo offensivo. Strappato il pallone Conz tenta l’appoggio al vetro ma viene aggangiato da un avversario. L’arbitro, purtroppo coperto, interpreta male l’azione di gioco e fischia l’infrazione di passi. Sulla successiva rimessa dal fondo termina la partita perchè nel tentativo di anticipare l’avversario Capitan Pasin è puntito con il fallo antisportivo. I due tiri liberi più il possesso regalano la vittoria, con merito, del Basket Motta.

La Fiamma Venezia perde così il primato in classifica. Tra una settimana la sfida con Spinea ci dirà se sapremo correre fino al termine della stagione per la primissima posizione o se invece dovremo inseguire la coppia di testa (Spinea e Alvisiana).

Forza Fiamma, Forza Venezia!

https://www.fiammavenezia.it/passo-falso-a-motta/

Pallacanestro Motta-Fiamma Venezia 73-66

211644386050

2116232216121316