Serie D Sfida di vertice doveva essere e sfida di vertice è stata fra i Bears e la Fiamma


I Bears hanno affrontato sin dal primo minuto con la giusta intensità la partita contro l’ostica formazione della Fiamma Venezia , squadra ottimamente costruita e completa in tutti i ruoli dal settore piccoli a quello lunghi .
Durante la settimana lo staff aveva assiduamente lavorato per preparare l’incontro e per continuare a migliorare i meccanismi della fase offensiva che fino ad oggi erano stati altalenanti .
Sin dai primi scambi si sono intravisti gli effetti del lavoro svolto : giochi alto basso , equilibrio tra tiri da fuori e giocate interne , la ricerca dell’uomo più libero con un passaggio in più portavano lo Spinea a macinare gioco e mantenere sempre la testa avanti nel punteggio .
Dopo un primo quarto equilibrato la squadra di casa cercava di dare la prima “ spallata “ agli avversari e ci riusciva concludendo la seconda frazione con un margine di 14 punti .
Al rientro dagli spogliatoi le squadre si affrontano a viso aperto e la caratura della Fiamma veniva fuori : Squadra che non molla mai , cerca sempre di recuperare e di riequilibrare la partita giocando ogni pallone come fosse l’ultimo decisivo possesso . Il distacco rimane ma i Bears non riescono a staccare gli ostici veneziani e il terzo quarto si conclude con un parziale di 9 a 2 per la squadra in trasferta .
Ma stasera contro questa Deiron c’è poco da fare . Arcigna in difesa e fluida in attacco la compagine di casa aumenta progressivamente il vantaggio e chiude la contesa con eloquente + 20 che però è punizione troppo severa per il team veneziano .
Per l’ennesima volta la difesa è stata protagonista , vero è proprio marchio di fabbrica della formazione biancorossa, ma finalmente anche l’attacco ha detto la sua e se questa sarà la strada intrapresa sicuramente ci si potrà togliere delle belle soddisfazioni .
Forza Spinea , Forza Bears

Uff. Stampa Pallacanestro Spinea

Bears Spinea-Fiamma Venezia 79-59

221444305644

2214221612142315