Serie D La Deiron si conferma contro nel 'classico' contro Castelfranco


Nell’insolito orario di sabato alle 20.45 i Bears affrontano , in quello che nelle ultime stagioni è diventato un classico ( finale promozione e prima stagione di serie D ) , il Revolution, l’ostica formazione di Castelfranco che fa della fisicità e intensità uno dei sui punti di forza .
Il copione quindi non cambia con le azioni che fin dalla palla a due vedono le due formazioni affrontarsi a viso aperto . La formazione di casa mette subito in campo grinta e energia prendendo quel vantaggio che poi nell’arco della partita si rivelerà incolmabile per gli avversari.
Un piccolo passaggio a vuoto nel terzo quarto vede il Castelfranco rifarsi sotto ma i padroni di casa non accusano il colpo anzi stringono le maglie in difesa e cercano soluzioni in attacco che alla fine della contesa li vedono prevalere per una decina di punti .
Una partita “maschia” ma corretta ha evidenziato come ci sia ancora lavoro da fare . Se da un lato abbiamo le gambe per difendere su chiunque dall’altro si è anche visto come il “ tagliafuori “ sia un concetto su cui coach Indelicato deve lavorare .
In attacco si sono visti “lampi “ di quel che potremo essere ma non siamo . Di sicuro il roster “lungo” in questo senso può aiutare visto che i titolari in casa Bears sono 15 e quindi le rotazioni in stagione saranno ampie , permettendoci di adattarci al meglio alle caratteristiche degli avversari senza dimenticare di sfruttare i nostri punti di forza .
Dall’altro lato dobbiamo ancora lavorare per diventare “ Squadra “ in qualsiasi momento e con qualsiasi assetto . Forse questo sarà il lavoro più importante da svolgere nelle prossime settimane consci che chiunque ci affronta lo farà sempre al massimo delle proprie potenzialità .
Prossima tappa la difficile sfida sul campo del Vigonza , formazione abituata ai piani alti della categoria e con un roster di tutto rispetto dove spiccano alcune individualità di livello . Sarà un impegno che ci dirà a che punto siamo nel nostro processo di crescita soprattutto sotto il profilo dell’amalgama .
Un inciso come ultimo punto : vogliamo salutare Luca Basato , “ Patata “ per i più , che dopo aver fatto tutta la trafila nelle nostre giovanili ed aver esordito da senior con la nostra società ci lascia per una scelta di vita . Buon viaggio e buona fortuna nella terra dei canguri .

Uff. Stampa Pallacanestro Spinea

Bears Spinea-Revolution Castelfranco V.to 67-56

171130244945

1711131319211811