Serie D Partita dai due volti al Palaolimpia, ma alla fine a festeggiare è Paese

AUTORE: CHRISMARTI

Torna il referto rosa alla squadra di Paese. I nostri ragazzi con questo risultato smuovono la classifica dopo le due sconfitte consecutive, prima che la situazione cominciasse a farsi più preoccupante.

Il BASKET PAESE, è vittorioso al palaolimpia dopo un incredibile gara col risultato di 72 a 64.
Partita dai due volti quella andata in scena domenica a Paese, l’inizio scoppiettante di Grani è solo un fuoco di paglia per quel che si vedrà nel primo tempo. La coppia esperta Pegoraro-Sbrissa ricuciscono il buon avvio dei padroni di casa con Bernardo che grazie a due canestro più fallo e vale, condisce con 6 punti il sorpasso della Revolution fissando il punteggio al primo riposo addirittura sul +3 (17-20).

Il vento favorevole per le maglie rosse ospiti soffia anche ad inizio del secondo quarto, tanto che i ragazzi guidati da coach Padovani toccano il +16 (26 a 42) quando il tabellone va verso i minuti finali del secondo quarto.

I nostri ragazzi lasciano buchi enormi in difesa subendo a rimbalzo e faticano a trovare il bandolo della matassa, prima di un 4-4 ai liberi di capitan Nasato che da qualche barlume di speranza allo staff e al pubblico di Paese.

Dopo la pausa lunga in cui coach Balzan scuote i suoi a dovere, il vento della sfida cambia, e l’impronta difensiva dei ragazzi di casa è decisamente diversa da quella del primo tempo. Il controllo dei rimbalzi difensivi produce possessi e contropiedi. I nostri ragazzi sono bravi a martellare la retina di casa trascinati da Nasato e la mano calda di Grani. Così facendo si produce una lenta rimonta che porta la squadra del Paese addirittura a +3 grazie ad un canestro di un Carretta finalmente incisivo (57-54).

Nel quarto periodo la Revolution soffre ancora moltissimo l’esuberanza delle nostre maglie bianche che aumentano il divario con 6 punti filati di Carretta che sfiora la doppia-doppia, (9 punti e 14 rimbalzi alla fine) coadiuvato da Schiavon, e Paese arriva fino al più 10.

Le mani dei castellani diventano gelide rispetto alle due frazioni soprattutto perché la formazione di casa permette pochi tiri ad alta percentuale. L’ultimo ad alzare bandiera bianca è Bragagnolo che cerca di accorciare, ma per Paese è fatta arrivando alla sirena finale con un divario non raggiungibile per gli ospiti. (72-64).

Christian Basket Paese

Basket 2000 Paese-Revolution Castelfranco V.to 72-64

172028425754

1720112229121510